We use cookies - they help us provide you with a better online experience.
By using our website you accept that we may store and access cookies on your device.

Il Dampyr si avvicina all'ennesima stagione

Ebbene sì, sembra ieri quando decisi di iscrivermi a questo gioco.

Per me era un mondo nuovo in quanto non mi ero mai imbattuto, in giochi on-line, con tanti utenti a livello mondiale.

Il 09/06/2009 l'utente Harlan_Draka fonda la Dampyr FC...oggi che son passati più di 5 anni da allora per la prima volta provo a scrivere un articolo per Hattrick Press!

Inizialmente ero lì a cercare di capire tutto il sistema come funzionava: informazioni sui tipi di allenamento, sulle skill, staff, TS, fiducia, PIC, MOTS, il Random; insomma non ci stavo a capire nulla.

All'inizio quanti allenamenti sbagliati e soldi buttati!

Poi però, piano piano, un aiuto tira l'altro grazie agli utenti che scrivevano nel Forum DAP (Domande, Aiuti e Proposte, ormai rinominata AP da un bel pezzo) e son riuscito a mettere insieme i concetti base per quantomeno non far esageratamente la figura da Niubbo! (termine che ho imparato qui).

Devo dire che una partita dopo l'altra il divertimento c'era sempre più, gli allenamenti davano grandi soddisfazioni vedendo crescere il potenziale della propria squadra (anche con le compravendite), a parte quando non si vinceva in partite dove era quasi impossibile perdere e lì ci si rimaneva male. Ancora oggi succede purtroppo!

Dopo tempo mi sono reso conto che mancava la vera essenza di Hattrick nel godere di certe cose che avrebbero reso ancora più gradevole questa esperienza, e fu così che verso la fine della Stagione 45 mi decisi a diventare Supporter!
- Grave errore! - qualcuno penserebbe, e non gli do tutti i torti visto e considerato che ultimamente si pensa solo a capitalizzare su questo gioco anzichè pensare di migliorarlo nella sua integrità e affidabilità. Ma torniamo a noi.

Finalmente vedevo le facce buffe dei miei giocatori, anche brutte direi, ma divertenti (NdE: all'epoca le facce dei giocatori erano visibili ai soli supporter). Realizzai il mio avatar che da allora non è mai cambiato, dopo di che mi andò l'occhio sul modifica divisa: finalmente potevo provare a farmi una divisa anzicchè avere quella brutta maglia con la stella (NdE: i non supporter avevano tutti una maglia identica)! Morale della favola, venne fuori una schifezza di maglia con occhi e denti da vampiro, nel tentativo di far qualcosa in tema per la mia squadra.

Ad un certo punto, però, dal nulla, un certo Lorenzomaccianti, barba bianca, incappucciato e vestito con una tonaca mi disse - Luke... - ...ehm - Harlan! Il Kit Design sia con te! e mi presentò Redax, che vi assicuro non è un essere verde, basso e con le orecchie lunghe; scordatevi quindi di Star Wars e andiamo avanti!

Lui come tanti altri artisti del genere, mi diede delle dritte su come stendere la base per provare a fare un Kit decente; per accorciare il discorso oggi da alcuni vengo definito addirittura Kittista! Non l'avrei mai detto allora!

In effetti spesso guardo tutte le divise che fino ad oggi ho realizzato, e mai avrei pensato di aver fatto 200 e passa divise con la soddisfazione di poter dire semplicemente "mi piace"!

Devo dire che ci sono stati momenti dove fare un Kit è stato per me divertente allo stesso modo che giocare ad Hattrick, anzi oggi come oggi forse di più! Così come momenti dove invece ho un po' lasciato perdere l'amore per il Kit, causa anche dissapori sui famosi concorsi dove spicca il nome e non il lavoro fatto, tant'è vero che non partecipo più a queste attività.

Ho realizzato molti lavori che rispecchiano la mia passione per gli Anime. Anzi colgo l'occasione per dire che sono desolato per coloro che anche a livello mondiale ogni tanto si presentano a chiedermi di fare per loro qualcosa: mi spiace ma quello che realizzo lo faccio per puro passatempo a livello personale.

Chiusa la parentesi del Kit, dal momento in cui sono diventato supporter ho potuto conoscere parecchi utenti grazie alle Federazioni che la comunità offre, unica cosa che rende merito ad HT al di là del gioco su cui già mi sono espresso; con grande gioia e piacere ho appurato che è stato possibile anche instaurare amicizie vere.

Quando entrai nelle fed PDM ho conosciuto tantissimi ragazzi con cui ho legato veramente e con cui, ancora oggi, ci si diverte a fare delle attività come la Radio, oppure organizzare giochi, raduni, conferenze tramite Skype... scherzosamente una vera e propria cupola! E' un piacere tenerci sempre in contatto anche dal vivo. Insomma, insieme, in questo gruppo, si sta bene! Persone come Gianluca, Sandro, Ettore, Tommy, Francesco, Agostino... ah anche Fabio.
Potrei fare un lungo elenco di nomi ma rischierei esaurire subito lo spazio a mia disposizione e mi spiacerebbe lasciare, senza volere, fuori qualcuno dall'elenco...quindi come si usa dire in TV o in Radio "Saluto Mamma, Papà e tutti quelli che mi conoscono!".

E' capitato che all'interno di HT ci sia stato qualche contrasto per divergenze di opinioni, e non sono di certo contento nel doverlo scrivere, perchè non mi piace discutere in quell'ottica. Può capitare che mi arrabbi quando le cose non vanno per il giusto verso nel contesto del gioco: sono umano anch'io! Credete che la mia parte umana non venga fuori? Come tutti del resto esprimo le emozioni per la persona che sono. Se qualche volta qualcuno magari si è infastidito nel leggere qualcosa di rabbioso da me scritto, come per esempio qualche Cominicato Stampa in tema di arrabbiatura nei confronti del Random, sappia che è un naturale sfogo a quella che al momento si vede come un'ingiustizia, che in verità è un'ingiustizia, da non prendere affatto quindi sul personale, cosa che invece qualcuno si prende la briga di fare: per me finirebbe lì e basta. Di fronte a situazioni dove magari qualcuno la vede diversamente e se la prende io non posso far altro che continuare, riavvolgere il nastro e registrarci sopra per riscrivere il tutto in maniera pulita. Se questo qualcuno insiste nel creare disagi, allora ci scherzo su ma nei limiti dell'educazione.

Ma torniamo al presente. Si attende la fine di questa stagione, per me la diciassettesima in Hattrick credo: come passa il tempo!

Vedo una continua lotta serrata sul mercato da parte di tutti gli utenti del mondo, nel tentativo di fare il colpaccio per essere competitivi, comprando dei forti giocatori a prezzi più che bassi. Ognuno di noi al momento giustamente spera in una stagione vincente per andare sempre più in alto (personalmente non mi posso lamentare per il livello in cui sono, di scalate fra una serie e l'altra ne ho fatte e ne sono contento), altri sperano di salvarsi e qualcun altro decide di puntare all'economia bottizzandosi.

Comunque, alla fine, lasciando stare le sfaccettature che ogni tanto (spesso) il motore di gioco presenta (fate qualcosa e lasciate stare 'sto Diamond), questo gioco... questa dimensione... questo mondo... questa galassia... questo... questo... ehm questo "e basta" a me piace, altrimenti non stavo qui più di un'ora a scrivere!

P.S. "dimenticavo... un saluto anche a tutti quelli che non mi conoscono!"

Harlan Draka

Nota degli Editors: volete dire qualcosa di voi? Commentare l'articolo, o fare qualche augurio per il finale di stagione (o per l'inizio della prossima)? Potete farlo nel forum Italia, qui: (16615268.1)

2014-07-12 10:50:43, 2100 views

Link directly to this article (HT-ML, for the forum): [ArticleID=17320]

 
Server 071