We use cookies - they help us provide you with a better online experience.
By using our website you accept that we may store and access cookies on your device.

La strana storia di David Venè

Da scarto delle giovanili a capitano, questa è una storia di abnegazione e lavoro. La storia hattrickiana di David Venè (374814758).

La storia hattrickiana di David Venè (374814758) parte da lontano: il 18 agosto del 2012. Correva la stagione 49 di Hattrick e si era presentato al provino dell'Ostiamare Primavera (1463600) con gli scarpini nuovi fiammanti e un carico di sogni: voleva emulare le gesta dei grandi giocatori della nazionale.

Qualla mattina fece di tutto per impressionare gli osservatori della compagine laziale, ma il test finì con un nulla di fatto: alla fine del provino gli osservatori, un po' imbarazzati, gli dissero: "Ci dispiace ma non ci sembra che tu possa avere le qualità giuste per la nostra squadra".

Il giovane David andò negli spogliatoi, si tolse le scarpine nuove e si cambiò in fretta.
Uscito dal campetto, si accovacciò contro la rete di cinta e si mise a piangere: i suoi sogni si erano infranti miseramente.

Ma una persona, da un angolo del campetto, lo aveva osservato bene e aveva visto in quel ragazzetto un po' gracile, ma rapidissimo, del potenziale; quella persona era Luigi Maria Leperdi, ormai da parecchie stagioni il talent scout del Pasou Primavera (2170511).

Si avvicinò al giovane David che singhiozzava e gli porse il suo biglietto da visita, dicendogli queste parole: "Presentati tra 3 giorni al Campetto del Pasou e ti faccio sostenere un altro provino".

Così tre giorni dopo fu selezionato dalla squadra giovanile del Pasou (1044979).

Quel ragazzetto così veloce iniziò presto a far vedere di che pasta era fatto e le sue qualità miglioravano giorno dopo giorno, partita dopo partita; "ne verrà fuori un discreto terzino" diceva Cassio Deleo, il suo allenatore, aggiungendo "bisogna credere in lui.".

Poi già un po' più grande della media, a 18 anni, il 5 marzo 2013 durante la stagione 51 fu promosso in prima squadra, per il suo grande stupore.

Davanti a lui c'erano giocatori molto più forti, forse sarebbe rimasto eternamente panchinaro, se di lì a due mesi, dopo l'ennesima stagione fallimentare, Gandalf_79 non avesse ceduto tutti i giocatori migliori e rifondato scegliendo di ripartire dai giovani della cantera, ed in primis da lui.

Il nuovo alllenatore del Pasou, Nils Strøm (207663706), puntò subito su quel giovane e tenacissimo terzino e lui, piano piano, cominciò a crescere a migliorare le sue skill partita dopo partita, mettendo inoltre in evidenza un carisma da vero leader; gara dopo gara divenne il punto fermo e pilastro della difesa del Pasou.

All'inizio della stagione 53 Nils Strøm (207663706) lo prese da parte dopo la partitella prestagione, lo guardò serio e poi gli disse con tono solenne:
"ho bisogno di un leader in campo; lo so che sei giovane e ancora un po' inesperto, ma hai grande carattere ed il piglio del leader! Accetti di fare il capitano?".

Gli occhi di David si fecero lucidi, poi con voce forte e ferma disse: "certo mister, è un onore!".

Quando l'allenatore se ne fu andato si tolse le scarpette, si cambio in fretta, uscì dallo spogliatoio e una volta fuori si accovacciò contro la rete di cinta e si mise a singhiozzare... ma questa volta erano lacrime di gioia.


Nota degli Editors: vuoi commentare l'articolo, dire la tua, o raccontare la storia di un tuo giocatore? Puoi farlo nel forum Italia, qui: (16647400.1)

2014-08-14 12:41:56, 2048 views

Link directly to this article (HT-ML, for the forum): [ArticleID=17793]

 
Server 070