We use cookies - they help us provide you with a better online experience.
By using our website you accept that we may store and access cookies on your device.

Ricerca sulle pescate nelle Giovanili

HT-Tools e hattrick youthclub hanno analizzato 645,129 giocatori delle giovanili per identificare la frequenza di pescata di giocatori talentuosi. La ricerca è stata divisa in 3 parti: nella prima, è stato studiato il talento delle pescate in generale negli ultimi anni. Nella seconda, è stato esaminato il momento esatto della pescata (ora/minuti) e se avesse importanza. Infine, nella terza, abbiamo cercato di capire se il riempimento della "piscina" è importante.

N.B.: questo articolo è una traduzione dell'articolo originale, pubblicato in HP Global, e che potete trovare qui: (18173), scritto da Dantekavala (10800601).

Per avere validi giovani da allenare si può gestire la Squadra Giovanile. Si possono assumere fino a tre scout per cercare talenti, le nostre future stelle. Per ogni scout si può scegliere la regione e che tipo di giocatore dovrebbe cercare. Ogni regione ha una "piscina" di giocatori da cui pescare, e presumibilmente per ogni tipo di giocatori c'è una piscina diversa (portiere, difensori, ali, centrocampisti, punte). Considerando quanti giocatori vengono pescati, è ovvio che Hattrick deve rimpiazzarli regolarmente nella piscina.

HT-Tools con Dantekavala (10800601) ed hattrick youthclub con Mackshot (1532705) hanno analizzato 645,129 youth players per cercare di comprendere i trend, le distribuzioni e le frequenze dei giocatori di talento.
La ricerca è stata quindi divisa in 3 parti:
1) è stato studiato il talento dei giovani in generale, negli ultimi anni;
2) è stato esaminato il momento esatto della pescata (ora/minuto) per capire se ha un impatto importante sul talento;
3) si è cercato di capire se il riempimento della piscina è importante per la qualità della pescata.

We would like to note that this is not a guide that one should follow with closed eyes. Since it is a statistical analysis based on historical data it is likely that if many Hattrick managers change their behavior (due to this research) the results of a repetition of this study would be different.

Frequenza di Giovani di talento

Abbiamo raggruppato I giocatori secondo la somma dei loro punti abilità (parate, difesa, regia, cross, passaggi, attacco e calci piazzati) non appena promossi in prima squadra. Per esempio, un giocatore con una somma di 17 punti abilità, entra nel gruppo 16-20.
Il grafico (cfr grafico 1) si accorda a una gaussiana normalizzata verso destra, cosa che sembra in acccordo con il fatto di ottenere nel database un maggior numero di giocatori tendenti al basso o alla media, piuttosto che super-campioni. Inoltre, occorre tenere presente che non tutti gli allenatori riescono ad allenare al massimo potenziale i propri giovani.



GruppoFrequenza
0-50
6-100
11-1513478
16-2068124
21-25331514
26-30213722
31-3517954
36-40329
41-4514
46-500
51-550

Grafico 1: (http://www.ht-tools.eu/static/img/research1.PNG)

Importanza del momento giusto per la pescata

Abbiamo studiato l’importanza del momento temporale in cui fare la pescata/chiamata degli scout. Abbiamo diviso l’insieme dei dati in gruppi con un intervallo di 2 ore, suddivisi per giorno della settimana (Dal lunedì al venerdì). Abbiamo calcolato la somma, la frequenza ed infine la media e la deviazione standard per ogni gruppo. Si può facilmente vedere (nel grafico 2) che gli utenti chiamano i loro scout più spesso durante I fine settimana che nella settimana, cosa piuttosto sensata in quanto le partite della prima squadra si giocano nel weekend e, quindi, la maggior parte degli utenti sono comunque connessi. In aggiunta, gli utenti possono chiamare i propri scout solo una volta a settimana e questo intervallo è resettato da Hattrick poco prima dell’inizio del weekend. Tuttavia, la differenza nella somma dei punti abilità tra i weekend e i giorni della settimana è tra 0 e 1. Esaminando anche la deviazione standard ed il coefficiente di variazione, sembra che i numeri minori siano tra le 6:00 e le 8:00 di ogni giorno. Questo significa che durante questo intervallo, tutti i giovani sono relativamente similari per quanto riguarda la somma totale dei punti abilità. Non ci sono molti giardinieri, giocatori normali o di elevato talento in questo intervallo. Più in dettaglio, potrete trovare solo o un sacco di giardinieri o un sacco di campioni. Combinando questo risultato con il grafico della media dei totali dei punti abilità, osserviamo un picco ogni giorno in questo intervallo. Questo significa che (sulla base di questo insieme di dati e della nostra analisi) c’è una leggera maggiore probabilità di scovare un campione tra le 6:00 e le 8:00 di mattina.

Grafico 2: (http://www.ht-tools.eu/static/img/research2.PNG)





In cerca di trend

Utilizzando un algoritmo per scovare delle periodicità nelle serie di dati (articolo originale in inglese qui (http://stat.gov.pl/cps/rde/xbcr/pts/Stat_in_Trans_10_2.pdf)) basato su procedure di campionamento sistematico, abbiamo cercato di verificare se esistesse un importante trend di pescate di giovani di elevato talento dopo ogni riempimento del bacino. L’algoritmo divide l’insieme di dati in alcune possibili sottoliste, calcola la media e la deviazione standard in ogni sottolista e controlla se ci sono occorrenze di dati che sembrano duplicati. Se c’è una parte del grafico (cfr. grafico 3) che viene ripetuta, allora dovremmo aver trovato un trend in questa serie temporale. Tuttavia, non c’è stato nessun indizio che ci ha portato ad evidenziare l’esistenza di un trend in questi intervalli, pertanto riteniamo che il riempimento dei bacini di pescata siano dinamici e dipendano solamente dalla dimensione disponibile al momento.
Grafico 3: (http://www.ht-tools.eu/static/img/research3.PNG)

Conclusioni e Ricerca Futura

In generale, non sembra ci sia un momento preciso nel tempo in cui tutti I bacini di pescata siano riempiti. Pertanto, abbiamo sviluppato l’idea che Hattrick riempia un bacino quando il numero di giocatori al suo interno scende sotto un certo livello (questo controllo potrebbe essere implementato tramite un controllo su quanti scout sono stati chiamati o attraverso un check fatto, per esempio, ogni ora). Vogliamo far notare che, per confermare o annullare questa nostra tesi, sarebbe utile analizzare se la qualità dei giocatori varia in qualunque momento temporale per una singola regione o nazione.


Trovare i risultati completi della ricerca qui: (http://www.ht-tools.eu/static/pdf/youthacademy.pdf)

Link HT-Tools: (http://www.ht-tools.eu/)
Link hattrick youthclub: (http://www.hattrick-youthclub.org/)



Nota degli Editors: se volete dire la vostra sul forum, o portare la vostra esperienza, potete farlo qui: (16669618.1)

2014-09-20 10:08:13, 5711 views

Link directly to this article (HT-ML, for the forum): [ArticleID=18252]

 
Server 070