We use cookies - they help us provide you with a better online experience.
By using our website you accept that we may store and access cookies on your device.

Hattrick e Raduni

Lo sapete che chi partecipa ad un raduno diventa più drogato di Hattrick rispetto a chi non lo fa? E sapete anche che chi partecipa ad un raduno diventa poi un sex symbol per le donne? Beh, forse questo no, però in questo articolo vi volevo parlare un po' dell'accoppiata vincente: Hattrick e raduni, ossia il poter finalmente passare del tempo in allegria con altri appassionati di questo splendido gioco.

L'idea di scrivere un articolo riguardo i Raduni nasce dal fatto che ne sto ora organizzando uno qui a Como (mia città) l'8 di novembre 2014 (16665671.1), ed allora corrompendo gli Editors mi sono detto "cerchiamo di dargli pubblicità e di cercare di trasmettere qualche sensazione positiva a chi non è mai venuto ad un raduno"!

Certo, molti di voi non ci saranno mai stati, vedendo HT solo come un giochino solitario o magari pensando che i raduni sono solo per circoli di amici o di fed; devo dirvi invece che la vera forza di HT è la comunità a tutto tondo, ed i raduni permettono di conoscere gente che ha passione per questo giochino e confrontarsi su tutto quello che ruota attorno ad HT; in alcuni raduni, organizzati durante le partite, si possono seguire, commentare e cazzeggiare tutti assieme le partite stesse, esultare e sfottersi a vicenda magari per una randomata a favore o a sfavore e potrete vedere gente che esulta ad un gol e capire che non siete i soli a farlo (tipicamente a casa con la moglie sbraitante su come perdiate il tempo).
Poi il bello dei raduni è anche il confrontare le rose, e magari vedere qualche cosa in comune con qualche altro utente, o il mostrare orgoglioso il proprio pupillo raccontandone la storia, e magari come lo hai cresciuto pian piano ed ora è il faro dela tua squadra.

Il mondo dei raduni io l'ho conosciuto il 10 giugno 2011, grazie ad un amico, Thai, che mi aveva invitato ad uno dei raduni organizzati dalla fed bergamasca di cui faceva parte: è stato amore a prima vista (con i raduni, non con Thai eh!).
Se volete ecco anche il link al sito della fed di Bergamo con le foto del mio primo raduno (http://www.fhbg.altervista.org/raduno_10_giugno_2011.htm).

Grazie a questi raduni in molti hanno modo di dare un volto ai nick conosciuti su HT, e passare una bella giornata/serata con queste persone chiacchierando di HT come vecchi amici di sculate (sempre poche), di randomate, confrontandosi sulle varie tematiche che il nostro HT ci propone ogni giorno.
Di acqua sotto i ponti da quel primo raduno ne è passata (per me ben 3 anni), ed ho partecipato ad altri 3 o 4 raduni in zona Bergamo, altri a Milano, e in tutti questi ho avuto modo di conoscere diversi utenti; oltre a Thai (citato prima -e non come intende la non-ht-) ci sono regia5, IdroAlby-Fights, Lesaz, Berny-FIGHTS, El_Gigios-Fights, trezzone, Irish_dream, Sgarot, eugenti, valex2012 e consorte Stella33 (a loro nascerà il secondo figlio tra pochi mesi!), guttusangolo (un utente siciliano che in quel periodo lavorava a Milano) e tanti altri ancora, sia bravi che meno bravi, sia rispettosi delle regole che meno rispettosi. A proposito di guttusangolo ricordo che confrontando le nostre rosa notammo immediatamente una cosa in comune: entrambi avevamo diversi giocatori con il nostro cognome ed in 5 minuti è nata una particolare amichevole tra i miei Rossini e i suoi Guttuso (468767530); è stato bello anche conoscere i miei ex cogironisti ai-uncoke, Giorgio_Branca e Haplo1980, e questa lista è solamente un piccolissimo tributo di pochissimi nomi di gente che ho conosciuto e con cui ho passato serate meravigliose e divertenti.

Dopo due annetti dal primo raduno a Bergamo mi venne l'idea di esportare i raduni qui a Como per conoscere sempre più hattrickiani che abitassero in zona: quello ora programmato per l'8 di novembre è il quarto (anche se lo giudico il quinto dato che c'era stata pure una prova con altri 4 amici organizzato in neanche una settimana e finito ridendo a chiederci se il Liechtenstein fosse una nazione o una regione), un buon risultato in un momento in cui Hattrick pare essere in calo.

Il primo vero raduno (16327100.1) da me organizzato qui a Como si svolse il 7 settembre 2013 e come posto scelsi il Birrificio (posto in cui continuiamo a trovarci), dato che è un posto grande e si può passare una serata in allegria senza che altre persone ti rompano le scatole dicendo che fai troppo casino (che maleducati!), e per quel raduno prima di scegliere la data mi sono messo d'accordo con un amico comasco ora residente in Valle d'Aosta: d'altronde HT unisce e fa ritrovare le persone, ed alla fine eravamo una quindicina. Qui trovate l'unica foto fatta nei tre raduni (http://s7.postimg.org/g8ois6odn/Raduno.jpg) (ogni volta vorremmo farne ma poi siamo in condizioni disastrate e quindi evitiamo); questa è stata fatta dal buon Miglius (il ragazzo che abita in Valle d'Aosta), e da questo raduno ho avuto modo di apprezzare e conoscere pure un ragazzo che sarà sempre presente negli altri raduni, lumaca_Fdn, ai tempi ancora un minorenne che si faceva portare dai genitori. Da lui abbiamo imparato molto, in particolare che è meglio farsi accompagnare dai genitori, così almeno tornando indietro possiamo fregarcene del tasso alcolico!

Il secondo raduno (16511327.1) l'avevo organizzato per il 5 di aprile 2014, eravamo una quindicina di persone, ed ho avuto modo di conoscere qualche persona nuova e tra l'altro un mio cogironista di quel periodo, PivsXII, ed era presente pure il buon ste_25-Fights, girovago di raduni (avevo avuto modo di conoscerlo già nei raduni di Bergamo), lui abitante a Mantova: e tanto di cappello per i chilometri che si macina per passare serate in allegria con altri hattrickiani, d'altronde questo è lo spirito del gioco ed un ragazzo come lui (cazzaro come pochi altri) lo incarna a perfezione!

Poi verso maggio un altro mio ex cogironista di quel periodo ivo90ciara_HI ed il fratello Fausto94 (provenienti da Galluccio, in provincia di Caserta) mi fanno sapere che a inizio giugno sarebbero stati qui a Como da parenti, e quindi in nemmeno quindici giorni ho tirato in piedi il terzo raduno di Como (16586992.1); per il poco preavviso eravamo solamente una decina, ma pure qui oltre ai due ragazzi provenienti da Caserta ho conosciuto qualche altro pazzo hattrickiano, addirittura invitati tramite HT-mail, ultimo mio modo per portare persone ai raduni; quindi, se ne avete ricevute, scusatemi, ma è troppo bello passare una serata in allegria e magari scoprire al raduno che il nick che hai sempre visto è un tuo vecchio amico. O forse no, saranno mai esistite cose del genere a raduni?

Di quest'ultima serata i due ragazzi di Caserta dicono che è stata una serata molto più bella di quella che si aspettassero, il poter parlare e confrontarsi con altre persone su HT è stato molto bello ed emozionante come il poter ricevere e dare consigli, e pure frenchysko e la sua ragazza tasmania2101 (loro due spammati tramite HT-mail) dicono la sessa cosa e non vedono l'ora del prossimo. O forse lo fanno perchè sennò a fine serata li picchio a sangue, non ho ancora capito bene :D

E non so cosa sia possibile accada ad un raduno, però so cosa ho visto: ho visto Florin, un ragazzo rumeno, portare ad una pizzata la palinka, una sorta di grappa rumena superalcolica, ed ho visto molti hattrickiani provare a berla tutta d'un fiato e quindi rimanere semiparalizzati per una decina di minuti; ho visto regia5 che a fine primo tempo della semifinale dei mondiali U20 per ingraziarsi il random si tagliava i capelli con un gesto che ricordava il festeggiamento post finale mondiale di Camoranesi; ho visto un ragazzo bullarsi di avere più squadre di cui forniva i dettagli senza sapere che aveva di fianco un GM senior; ho visto spartanna che non poteva tornare a casa perchè aveva lasciato l'auto in un posteggio di un supermercato che poi di notte veniva chiuso; ho visto duduforever prendere multe a più raduni consecutivi; ho visto tante di quelle cose che mi han fatto venir voglia di dirvi che se sentite di qualche raduno dalle vostre parti o se avete voglia di fare qualche pazzia, DOVETE prendere macchina, treno, fatevi accompagnare, qualsiasi maniera cercate di essere presenti per passare una giornata\serata indimenticabile!

E ora come detto in prefazione siamo tutti pronti per l'8 di novembre, ci sono tutte le premesse per passare tutti una serata memorabile assieme agli hattrickiani di Como e dintorni; come conferme ufficiali siamo già ad una ventina, ma potrebbero aggiungersi molti altri visto che stanno valutando utenti dal resto dell'Italia: ciuffo che è di Roma, Frattaglia dall'Aquila, forse qualche modenese, ed ogni volta mi rendo conto che si organizza qualche cosa di unico per gli hattrickiani della zona e non solo, grazie al contributo di tutti.

Quindi grazie a tutti quelli che parteciperanno, viva i Raduni e viva HT! Hasta i raduni, siempre! :D



Nota degli Editors: ti è piaciuto l'articolo? Vuoi raccontare qualche esperienza vissuta ad un raduno? Nel caso, metti il "mi piace" all'articolo e vieni a parlarne nel forum Italia qui: (16683264.1).

2014-10-18 10:05:53, 2058 views

Link directly to this article (HT-ML, for the forum): [ArticleID=18326]

 
Server 071