We use cookies - they help us provide you with a better online experience.
By using our website you accept that we may store and access cookies on your device.

Intervista a malk77, vincitore degli HT Masters

Traduzione dell'articolo (18359), nel quale Malk77 (7908379) concede ad HT-Press England un'esclusiva ed interessantissima intervista relativamente alla sua vittoria degli HT Masters.
Un percorso coinvolgente, sia dal lato emotivo che per l'incredibile preparazione tattico/strategica... ed anche per la presenza di vari eventi fortunosi che ricorderà per tutta la vita.

La tua squadra Thought Police's Unfortunate Victory è stata la vincitrice della Coppa Inglese dello scorso anno (intervista prematch in inglese: (18095)), e si è quindi guadagnata l'accesso agli HT-Masters, dopo aver battuto Red in finale.
Se qualcuno avesse ipotizzato che saresti diventato il secondo Inglese a vincere i Masters, cosa avresti detto?


Non mi aspettavo nemmeno di vincerla, quella finale di Coppa. Red era il favorito, considerando anche i miei problemi di forma ed infortuni. Nonostante avessi migliori specialità, a mio avviso aveva il 65% di chances di vincere lui la Coppa, quindi la vittoria è stata aiutata dalla dea bendata.

Il mio primo pensiero riguardo i Masters è stato come gestire il TS pensando alla Premier League, ma in realtà poi persi lo spareggio per salire (ero in II serie). Ho dato un'occhiata ad un po' di partite della precedente edizione dei Masters per verificare il livello e capire se aveva senso spendere un po' di sterline per provare ad andare avanti. Onestamente? No, non lo ritenevo utile!

Quindi la risposta alla tua domanda... beh, sarebbe stata una sonora risata!

Possiamo parlare della tua preparazione al torneo? Non hai comprato alcun giocatore per la prima partita, hai giocato PIC in Coppa ma poi normal in campionato proprio prima del primo match (497040718). Il tuo avversario, delle Barbados, ha schierato un 4-5-1 pressing monolato con buona difesa, ma ti ha lasciato un possesso molto alto. Hai valutato di giocare PIC per far salire il TS?

Nessuna preparazione se non un controllo dell'avversario, che ho subito valutato come abbordabile, motivo per cui non aveva secondo me senso comprare giocatori appositamente. Il campionato era la mia priorità, quindi non ho avuto dubbi, anche perchè per la partita successiva dei Masters (secondo turno) avrei avuto TS al massimo.

Dopo un comodo PIC in Coppa, la tua seconda partita è stata contro la squadra campione Islandese (497212981). Ti aspettavi che giocassero contropiede, in modo così efficiente, considerando 3 occasioni convertite ed uno SE veloce?

Mi aspettavo una difesa forte ed il loro contropiede, sì, ma era una squadra povera di specialisti e questo per uno che gioca CA è un grave problema. Che segnassero 3 CA non era previsto, così come non era previsto che io sbagliassi lo SE veloce+passaggio, che poi dopo han segnato proprio loro. Posso quindi dire che fare 5 goal a quella squadra è stato di per sè fortunoso, ma che il risultato è stato comunque più che meritato.

Hai poi giocato PIC in casa in campionato, e MOTS contro la squadra Argentina affrontata al terzo turno (497320890) (NdE: ricordiamo che giocare MOTS o PIC ai Masters ha un effetto sul TS inferiore alle normali partite di Coppa e Campionato). Loro hanno ottenuto più hatstats, ma la decisione di motsare è stata probabilmente decisiva considerando che hai avuto circa 2.5 livelli di centrocampo più del previsto, ed hai preso il possesso. Come mai hai deciso di giocare MOTS?

In campionato avevo un comodo PIC contro uno scontato CA, e questo ha aiutato. Ho fatto un po' di calcoli ed ho capito che con il MOTS, ed un successivo PIC in Coppa, sarei stato in buone condizioni per il campionato, quindi ho deciso di provarci. Il mio avversario aveva pure molti specialisti, quindi sentivo la necessità di dare il mio meglio, e quell'extra possesso poteva essere per me decisivo. Il match è stato emozionante... CA (senza tattica) per loro, ancora uno SE veloce+passaggio sbagliato dalla mia ala, SE corner+CdT per loro ed un altro SE sbagliato da me (imprevedibile avversario che mi regala un'occasione). Fortunatamente ho avuto occasioni normali per segnare, il match era molto equilibrato ed il MOTS si è rivelato essenziale.

Alla quarta partita, hai affrontato i campioni Estoni (497361272) dopo aver recuperato TS con un PIC in Coppa. A centrocampo eravate pari, ma le loro valutazioni di difesa ed attacco erano migliori. Pensi che la scelta di giocare AOW gli sia costata la partita, o sono solo stati sfortunati?

Non mi aspettavo giocassero AOW, ed è stato un errore. Avevo migliori specialisti, motivo per cui non ho motsato, nè ho abbassato l'intensità di allenamento (che mi avrebbe rialzato il TS). Pensavo che minimo avrei avuto un 35% di chances, magari di più. Avevo un terzino fuoriforma quindi dovevano aspettarsi una difesa laterale abbassata; avrebbero potuto evitare l'AOW e schierare magari il loro CCTW come CCnormal per avere più chance.

Per la quinta partita, ti sei trovato di fronte gli Ucraini del FC DeRibas (497445991) che avevano già vinto 2 Masters. Hai realmente pensato che potevi batterli? Giocando normal in campionato sembravi cosciente che avresti perso, ed anche le hatstats sono state nettamente a loro favore (518-428 e 57% di possesso), probabilmente vincerebbero quella partita 9 volte su 10 se si rigiocasse.

Sì, pensavo sarei uscito. Avrei potuto motsare, ma onestamente non ne vedevo il senso! Per quanto comunque fossero più forti, e reduci da molti successi, mi chiedo perchè mai avessero una squadra con così pochi specialisti, e perchè mai abbiano scelto di non difendere un lato. Anche solo spostare il centrale di difesa avrebbe migliorato la loro squadra. Io ho giocato asimmetrico poichè ero sfavorito e dovevo rischiare, ma loro non ne avevano bisogno.

Comunque concordo: probabilmente è una partita che vincerei poche volte se si rigiocasse ed anche se ho sbagliato ancora uno SE i due goal su azione hanno fatto il mio gioco.

E' girata voce che hai festeggiato con qualche birra di troppo dopo la vittoria, e che eri un po' troppo alterato e quindi hai dimenticato di mandare la formazione per la Coppa, giocando con la formazione di default in PIC e perdendo sia la partita che un terzino per infortunio. Per la sesta partita, contro i campioni Cinesi, nei quarti di finale (497498379), sei stato inferiore avendo il 48% di possesso e solo 425 hatstats contro 519 dell'avversario. Seriamente, molti di noi sarebbero felici di avere una vittoria fortunosa a stagione, e tu ne hai avute due di fila ai Masters, nonostante l'infortunio di un tuo cc al 34esimo. Che dici?

Tutto vero, mi vergogno ad ammetterlo. Quando ho visto il risultato di Coppa mi sono proprio dispiaciuto; non solo avevo buttato via le chances di rivincere la Coppa, ma in più la mia fiducia di squadra era peggiorata e la partita contro Arcadia si era quindi complicata. L'unica cosa che posso dire è che gli Dei di Hattrick hanno mandato un chiaro messaggio alle squadre che non hanno adeguati specialisti! La cosa buffa è che se i Cinesi avessero avuto più CdT e veloci, sarebbe stata la squadra che avrei sempre sognato di avere io. Splendida davvero, forse solo un filo troppo leggera in attacco centrale.

Quindi, avendo guadagnato l'accesso alla semifinale, per la settima partita affronti una squadra dal Liechtenstein. Giochi PIC in campionato (perdendo in casa), compri un rimpiazzo per il terzino, uno per il centrocampista ed una punta difensiva tecnica. Ma fra di loro ci sono uno scontroso ed un attaccabrighe, che possono farti calare il TS. Come hai deciso di correre questo rischio? Giochi MOTS (497566586), prendi il 51% di possesso ma loro hanno valutazioni migliori (hatstats 524-468). Una vittoria da inferiore è fortuna, due sono un evento raro, ma 3 di fila, beh, francamente c'è da credere tu sappia qualcosa di Hattrick che noi ignoriamo! Vuoi dirci di più?

La partita di campionato, col mio PIC, era da 50:50. Ero tentato di giocare normal e poi abbassare l'intensità d'allenamento, ma ho pensato che essendo in casa, con nuovi giocatori, sarebbe stato abbastanza. Ma con un infortunio ed un CA spontaneo la partita l'ho persa... non esattamente la preparazione ideale per la semifinale, considerando anche una fiducia non esattamente alta.

Con gli acquisti ho rischiato, ma calcolavo che col PIC avrei recuperato TS, e che necessitavo la qualità che quei giocatori avrebbero dato. Fortunatamente ero contro una squadra con pochi/nessun CdT, quindi ho comprato un cc senza guardare la specialità. Difatti ho avuto ugualmente lo SE corner+CdT, e non credo necessitassi di fortuna; avevo più possesso, migliori specialisti, e non ero mica messo male come valutazioni... il 30% di chances vittoria ormai per me significava vittoria automatica ai Masters!

(497628283) La Finale. Il vincitore della Coppa di Lettonia Trance Masters era l'avversario. Dopo il MOTS della semifinale, hai utilizzato il trucchetto del calo dell'intensità d'allenamento. Incredibilmente, avevi evitato di utilizzarlo in precedenza, conservandolo per la partita più importante. Come diavolo hai resistito a questa tentazione, in precedenza? Hai anche comprato altri due giocatori, una punta difensiva tecnica ed un centrocampista. Un infortunio nei minuti finali (dopo aver esaurito i cambi) ti ha anche costretto a giocare 8 minuti in 10, nei quali dovevi difendere un vantaggio di 3-2. Quanto sono stati lunghi questi 8 minuti? Hatstats finali: 568 a 494 per il tuo avversario, arrivando a 4 vittorie incredibili. Quanto sei stato felice?

Il calo dell'intensità era ovvio a questo punto. Ma non usarlo prima è stato naturale, poichè i PIC di Coppa mi aiutavano molto; avrei potuto far MOTS all'inizio alla prima difficilissima partita, ma era per me troppo presto e mi avrebbe danneggiato nelle altre competizioni. E se pensavo di aver pochissime chances di vittoria, perchè farlo?

Per comprare giocatori per la finale ho messo in vendita con orario successivo all'inizio della partita (così da poterli schierare) ed ottenuto da amici offerte immediate, così da poter spendere subito i soldi e "drogare" un po' la squadra. Nonostante 6 CdT non ho comunque avuto lo SE corner+CdT, il che mi avrebbe fatto pensare che il sogno sarebbe svanito. D'altro canto avevo attacchi belli alti, e dopo il loro vantaggio sono riuscito a pareggiare. Sono poi tornati in vantaggio ed ho pensato che ormai la partita mi sarebbe sfuggita di mano, ma ho ripareggiato chiudendo il primo tempo in parità, sia come risultato che possesso. A quel punto ero sul bus che mi riportava a casa, controllando il mio smartphone per avere aggiornamenti. Un po' superstizioso, mi dicevo "non guardare, non guardare"! Poi il goal del vantaggio ed il finale convulso con un uomo in meno (rischio necessario, avevo giocatori vecchi ed i cambi servivano per evitare cali dovuti ad una resistenza non altissima)... il mio cuore ha avuto la sua crisi, mentre ero seduto sul bus. Follia. Non so descrivere poi la gioia seguita alla vittoria, durata per giorni e giorni. Veramente indescrivibile.

Sto giusto ora rileggendo il thread nel forum England (16672563.1): stupendo!

La cosa buffa è che dovevo anche stare attento a riguadagnare abbastanza soldi per ricomprare da me stesso Nathan (260436100), poichè lo stavo gestendo al meglio per il NT!

In seguito alla vittoria ti sei praticamente bottizzato, ed ora sei focalizzato sull'allenamento di 2 portieri. Cosa vedi nel futuro della tua squadra?

Non volevo realmente vendere tutti, ma avevo bisogno di soldi per essere certo di poter tenere Nathan, quindi ho dovuto farlo.

Cercherò probabilmente di mantenere il supporter Platinum, così mentre ricostruisco un po' la prima squadra posso giocare un po' con la seconda :D
La cosa più interessante da fare comunque sarebbe costruire una squadra in grado di vincere la English Premier League. Dovrei impostare un piano d'allenamento valido, ma al momento sono focalizzato su Nathan e la sua partecipazione al NT. Dopo prenderò una decisione.

Ne approfitto per ringraziare chiunque abbia interagisto con me nel forum o in privato. Francamente, l'entusiasmo non si è ancora spento!



Nota degli Editors: ne parliamo qui: (16712026.1). Dite pure la vostra!

2014-11-26 15:35:13, 3107 views

Link directly to this article (HT-ML, for the forum): [ArticleID=18417]

 
Server 071