We use cookies - they help us provide you with a better online experience.
By using our website you accept that we may store and access cookies on your device.

Hattrick Life in Iraq

Scrivendo questo articolo vorrei fornirvi informazioni riguardo come ho vissuto Hattrick in Iraq. Molte cose probabilmente non potreste proprio immaginarle o ipotizzarle nemmeno.
D'altro canto, ci sono anche altre nazioni nel mondo che hanno gli stessi problemi che abbiamo in Iraq. Anche se spero che siano veramente poche.

Questo articolo è anche da considerare un aggiornamento di quanto scritto da un altro manager iracheno, Akkad (9431). Quell'articolo venne scritto ad inizio 2010, 4 anni e mezzo fa. Akkad scrisse come nel nord dell'Iraq, dove viviamo, il Kurdistan, ci fosse una certa sicurezza e di come fosse possibile avere accesso ad Internet anche per giochi come Hattrick.

Ora la realtà è un po' diversa, poichè stiamo vivendo tempi difficili, come sicuramente avrete appreso dalla TV e dai media, considerando la guerra al terrorismo ed all'IS (Islamic State) in Iraq.

Prefazione del traduttore: questo articolo è la traduzione di un articolo apparso alcuni mesi fa in Global (18227), riscuotendo un grosso successo.
Una storia lontana da noi geograficamente ed anche per i risolvi umani, visto che KurdBoy (10277262), storico utente iracheno, ci parla di come ha vissuto Hattrick in Iraq, anche alla luce dei recenti avvenimenti legati allo Stato Islamico (ISIS).

Buona lettura!



Nel tempo ho ricevuto molte domande: "sei davvero di Erbil?" e "Come è la situazione lì?" sicuramente sono state le più gettonate.

Vediamo di offrirvi un po' una panoramica al riguardo :)

Erbil City - Capital of Arab Tourism in Year 2014

Sono sicuro che pochi di voi sanno che la capitale del turismo del mondo arabo è Erbil. Solitamente, pensando al turismo nelle nostre zone, si pensa a Dubai. Ma la città di Erbil è stata sottoposta a notevoli ristrutturazioni ed opere di costruzione negli ultimi 8 anni, e miliardi di dollari sono stati investiti, specialmente anche dopo le ricerche di petrolio nella zona. Si può dire che la città era destinata a diventare una seconda Dubai.

E sì, sono di origini Curde, di Erbil, e vivo qui. Ho anche il passaporto Norvegese, in quanto ho vissuto in Norvegia per 17 anni, dopo i quali sono tornato ad Erbil per lavorare in una società tedesca. Ho giocato ad Hattrick per molti anni ed attualmente sono anche il CT della Nazionale Irachena

Sfortunatamente, i terroristi dell'IS (Islamic State) hanno attaccato la parte settentrionale dell'Iraq e vorrebbero prendere il possesso di Erbil. Ricordo come per la prima partita di qualificazione alla Coppa del Mondo, contro il Cile, le truppe dell'IS erano a solamente 35 km da me! Non mi vergogno a dire che provavo veramente paura! Mi ricordo che leggevo il forum cileno per cercare notizie riguardo la partita, spiando un po' le loro opinioni ed idee. Non potevo fare a meno di notare la differenza: si godevano la vita e la partita, come persone libere, assai lontane da problemi e fatti come quelli che stavano accadendo in quel momento in Iraq; dall'altra parte del mondo invece il CT iracheno era seduto sulla sua sedia temendo anche per la proprio vita, anche se onestamente ho sempre pensato che i nostri coraggiosi soldati del Peshmerga ed i nostri alleati di Europa & America avrebbero fermato i terroristi. Nonostante le preoccupazioni, comunque, ho preparato la partita (496510964); è parte del mio lavoro e so che devo farlo... ma è anche parte dell'amore che provo per Hattrick!

Ricordo chiaramente che ho seguito la partita con due dei miei migliori amici in Hattrick, Berti (540948) & DevonRex (4314073), nel forum Iracheno. Non avevo parlato loro della situazione che vivevamo, ma onestamente uno dei miei occhi era sempre puntato verso mio padre che nella stanza a fianco seguiva in TV le notizie riguardo gli sviluppi della guerra.

Ora, fortunatamente, la situazione è molto migliorata. C'è ancora la guerra con i terroristi ma grazie all'aiuto dei nostri amici stranieri stanno arretrando di giorno in giorno, e questo ci consente di tornare a vivere con tranquillità nella nostra splendida città di Erbil.

Elettricità ed accesso ad Internet

Considerando che abbiamo spesso carenza di elettricità in Iraq, molte volte devo spedire gli ordini per le partite con un buon anticipo, poichè non posso essere certo che ci sia sempre corrente. Questo è il problema principale riguardo Hattrick: l'elettricità.
Ci sono due tipo di elettricità, quella statale e quella locale, ed una sola alla volta è attiva. Quella statale è attiva per 18 ore e quella locale per 6 ore. Quando c'è lo switch da un tipo all'altro però non c'è alcuna elettricità disponibile, quindi bisogna prestarci attenzione, anche perchè a volte magari lo switch dura ore, nelle quali appunto siamo "al buio".

L'accesso ad Internet invece è stato molto migliorato, ed ora molte persone hanno accesso ad Internet da casa, avendo sia ADSL2 and 4G. Questo è il motivo per cui ormai molti Iracheni giocano da casa, non più come ai vecchi tempi quando si doveva giocare dagli Internet cafe.

Comunque, a volte abbiamo problemi per l'accesso ad Internet per via del pessimo cablaggio. Ci sono spesso interruzioni del servizio, e quindi spesso non si ha accesso ad Internet.
Per questo motivo molti hanno sia l'accesso ADSL che 4G (Mobile). Personalmente ho spesso perso delle aste per questo tipo di problemi.

Generalmente, questi sono alcuni degli ostacoli e dei problemi che abbiamo come manager di Hattrick che vivono in Iraq.
Spero francamente che le altre nazioni non ne abbiamo.

Seconde squadre & Al Iraq Community

Essendo uno degli storici manager iracheni, ed iscritto da moltissimo tempo, sono contento che il team di Hattrick abbia regolamentato la possibilità di avere una seconda squadra all'estero. La nostra comunità era pressochè spenta, con pochissimi utenti, generalmente pure poco attivi. Ora invece con le seconde squadre è stata portata nuova linfa alla nostra comunità, grazie alla partecipazione di vari stranieri. Abbiamo anche una Nazionale molto più forte e sono molto grato ad ogni manager che sta aiutando la comunità Irachena.



Nota degli Editors: vi è piaciuto l'articolo? L'avete trovato interessate? Nel caso, non scordatevi di mettere il "mi piace", e sentitevi liberi di dire la vostra nel forum, ricordando però che le regole di Hattrick non consentono di parlare di politica nei forum: (16812549.1)

2015-05-20 17:50:21, 1952 views

Link directly to this article (HT-ML, for the forum): [ArticleID=18418]

 
Server 071