We use cookies - they help us provide you with a better online experience.
By using our website you accept that we may store and access cookies on your device.

Alla conquista degli Hattrick Masters, passo dopo passo

Questa partita (530033543) è il suo record. "Normal" (non MOTS), ma i giocatori chiave erano in gran forma. Forse è il record mondiale:

Possible spoiler. Click here to show


La sua squadra è il risultato di una lenta pianificazione per il futuro (passo dopo passo). È stato un processo lungo...

Come costruire una squadra del genere - lo potete leggere nell'intervista a Thomas-T (3725093), proprietario della squadra norvegese Wild Oscar (166187), vincitrice degli Hattrick Masters nella stagione 60.



1. Congratulazioni. Hai vinto gli Hattrick Master. È un sogno per molti utenti di Hattrick. Come ti senti?

Grazie! È fantastico! Gioco ad Hattrick da più di 10 anni e vincere gli Hattrick Masters è sempre stato uno dei mie obiettivi a lungo termine. Ora posso dire con orgoglio di aver vinto tutto ciò che un manager di una squadra di club possa vincere.

2. In finale non hai dato scampo al tuo avversario: (555044048). Eri sicuro di vincere?

Su Hattrick non puoi mai essere sicuro di vincere una partita, soprattutto contro squadre forti. Nonostante ciò, sapevo di essere il favorito. Secondo i miei calcoli ero in vantaggio sia come spirito di squadra che come fiducia rispetto al mio avversario. In più i miei giocatori sono leggermente migliori. Basandomi sui possibili scenari ho pensato che un 3-5-2 canonico mi avrebbe dato le maggiori possibilità di vittoria. Avevo predisposto qualche sostituzione nel caso si fosse messa male, ma ero fiducioso.

3. Come si può costruire una squadra forte come la tua? Raccontacelo, per favore. Un passo alla volta… Sono sicuro che molti utenti vorrebbero fare quello che hai fatto tu, me compreso.

In realtà è abbastanza facile da fare. Serve soltanto pazienza. In Norvegia avevamo una federazione di pianificatori di squadre dove una delle squadre più forti mostrò il suo piano. Ciò ha inspirato molte persone (io sono tra quelli). Secondo me questo il motivo principale per cui le squadre norvegesi sono difficili da battere. Ci sono troppo squadre forti nelle prime 3 serie!

Purtroppo quella federazione è ormai inattiva, ma proverò a fornirvii una semplice guida:

Fase 1:
La prima cosa necessaria sono i soldi. Io decisi di fermarmi a 50 milioni di euro perché pensavo mi sarebbero bastati per arrivare nella prima serie. Quanto ti serve dipende dal tuo obiettivo. Anche la nazione in cui giochi è fondamentale per determinare quanto ti serva per arrivare al top. Come regola generale, più soldi hai e più possibilità hai di avere successo. ;)

Fase 2:
Programmare l’allenamento. Leggere i nuovi aggiornamenti del gioco e fare i conti con gli strumenti per stimare l’allenamento. Controllare quanto tempo server per allenare i giocatori e pianificare come raggiungere quei livelli. Vorrei suggerire alle persone di concentrarsi sulle specialità. Quando si porta la propria squadra al massimo livello è frustrante perdere partite importanti a causa di alcuni giocatori con la specialità giusta.

Io ho seguito questa strategia:
- Ho comprato alcuni giocatori (17enni) e ho cominciato ad allenarli in difesa. Quando sono arrivati al livello di difesa che volevo per i miei centrocampisti, sono passato ad allenare regia.
- Ho allenato regia fino a quando i miei giocatori non sono arrivati a 15. Mi sono fermato a titanico per non subire i cali che subiscono le skill superiori.
- Dopo regia ho allenato passaggi per qualche stagione. Quando iniziai ad allenare passaggi comprai 3 attaccanti difensivi tecnici da allenare.
- Quando i miei attaccanti difensivi e i miei centrocampisti hanno raggiunto il livello di passaggi che mi interessava, sono tornato ad allenare regia. Ho continuato ad allenare regia ad oltranza. Il resto dei giocatori li ho comprati quando ne ho avuto bisogno.

Fase 3:
Restare fedeli al proprio piano. Questo necessita di molta disciplina. È noioso perdere le partite quando si hanno molti soldi a disposizione. Ho scelto di prendere un allenatore eccellente e dare ai miei giocatori il 5% di resistenza durante le prime stagioni, per aumentare la velocità di allenamento. È utile, ma la vostra squadra perderà molte partite, anche quando i giocatori cominciano a diventare validi. Ho sacrificato trofei e successi nella fase iniziale del progetto per diventare più forte alla fine. Uno dei motivi per farlo è stata quella di dare ai miei giocatori un vantaggio extra nella corsa a un posto in nazionale. Se vuoi costruire una squadra fenomenale, ti serve il bonus che l’esperienza accumulata in nazionale ti può garantire. Questa è una delle motivazioni per cui ho deciso di seguire le direttive degli allenatori delle nazionali e insieme abbiamo costruito grandi giocatori




4. Ottimo lavoro! Davvero ottimo. Cosa succederà alla tua squadra ora?

Il mio obiettivo è rivincere gli Hattrick Masters! È una bella competizione e sarebbe una grande onore rivincerla. Inutile dire che so che sarà estremamente difficile.

5. Puoi presentarti?

Mi chiamo Thomas. Ho 25 anni sono uno studente alla Norwegian School of Economics. La scuola si trova nella bellissima Bergen (Norvegia). Ho quasi finito il mio dottorato in controllo di gestione. Immagino che questo sia uno dei motivi per cui ho avuto tempo da investire in Hattrick. Come studente si ha molto tempo libero ad eccezione dell’inizio e della fine dei semestri.

6. Dicci qualcosa della tua squadra. Qual è la storia dietro al suo nome? E come hai scoperto Hattrick?

Quando avevo 15 anni molti ragazzi della mia scuola iniziarono a giocare e all’inizio c’era molta competizione tra noi. Il mio obiettivo era vincere contro i compagni di classe. Non impiegai molto a capire che Hatrick è in realtà un gioco sociale e non sono più riuscito a fermarmi!

Onestamente non ricordo perché scelsi Wild Oscar. Presumo che la ragione principale fosse che mi sembrava bello (e ancora oggi mi piace).

7. Hai avuto qualche mentore all’inizio della tua carriera, per guidarti nei primi passi?

All’inizio giocavo casualmente. Cambiavo spesso il mio allenamento, non avevo alcuna strategia attorno alla quale sviluppare la mia squadra e spendevo i miei soldi non appena li guadagnavo.

È stato solo dopo un paio di stagioni che ho incontrato (4489195). È stato il mio mentore e la ragione per cui ho iniziato a studiare il gioco. Senza di lui non avrei mai vinto gli Hattrick Masters. Questo è sicuro!

8. Hattrick è un gioco sociale. Raccontaci dei tuoi migliori amici su Hattrick…

Questa è una domanda davvero difficile. Hattrick è un gioco sociale e questo aspetto conta quanto avere una squadra forte. Dopo aver giocato a questo gioco per 10 anni non voglio fare una lista. Sarebbe troppo lunga per questa intervista, o dovrei lasciare fuori qualcuno. Nessuna delle due opzioni mi piace, quindi meglio non farne una. Non voglio che nessuno si senta “lasciato indietro”. I miei amici di HT sanno chi sono. :)

9. Scegli un aneddoto relativo ad HT e raccontacelo.

Tabula rasa. Mi spiace ma non conosco aneddoti relativi ad HT.

10. Raccontaci la tua giornata tipo su HT.

Dipende dal giorno della settimana. L’unico giorno in cui faccio qualcosa di utile è il Giovedì. È il giorno dell’allenamento. Do un’occhiata allo sviluppo dei giocatori, guardo come sto andando nelle competizioni e pianifico la mia strategia.

Negli altri giorno non faccio nulla di particolare. Mi connetto al mio account non appena accendo il computer, controllo le mie mail e i forum.

11. Raccontaci l’errore più grave della tua carriera hattrickiana.

Il mio errore più grande furono i quarti di finale degli Hattrick Masters della scorsa stagione (540797479). Avevo un paio di giocatori infortunati, tra cui il mio portiere. Speravo di recuperarlo prima della partita, ma fui sfortunato. Ciò portò al MOTS e alla sconfitta. Se potessi tornare indietro, comprerei un vero portiere. Con scelte migliori prima della partita magari ora avrei 2 Hattrick Masters.

12. Tra i giocatori che hai avuto, chi è il tuo preferito?

Tutti i giocatori che ho cresciuto per il mio progetto! Li ho allenati per un paio di anni e ciò me li fa amare. Se devo sceglierne uno, prendo Ragnar Fiskå (322828838). È stato uno dei giocatori più importanti per la mia squadra ed è stato con me dall’inizio.

13. Come hai gestito le spese? Allenamento, trading o accumulando i soldi?

Ho tenuto i soldi da parte. Da quando è cominciata la costruzione della mia squadra ho tenuto la maggior parte dei giocatori che ho allenato. Il trading sarebbe stato conveniente, ma non ho le energie per farlo e in più le compravendite abbassano lo spirito di squadra. Ciò lo rende una cattiva strategia per le squadre nelle serie più alte.

Nelle ultime stagioni il mio bilancio è in attivo. Gli incassi degli Hattrick Masters mi hanno regalato un buon profitto. Ho anche qualche nazionale, il ché rende i miei stipendi un po’ più sostenibili.

14. Quanto tempo occorre per guadagnare tutti quei soldi? Quanto tempo spendi sul mercato ogni giorno?

Prima che il mio progetto partisse avevo 50 milioni di euro. Non ricordo quanto ci misi ad accumularli, poiché non ero attivo in quel periodo. Quando sono entrato nell’esercito ho venduto tutta la squadra e allenato 10 giocatori in difesa per un anno. Una volta finito il servizio di leva ho venduto quei 10 giocatori e continuato a fare qualche soldo. Direi di aver fatto un po’ di skill trading e cose del genere per un po’ di tempo per guadagnare gli ultimi soldi che mi servivano per il mio progetto.

Nelle ultime 4-5 stagioni non ho praticamente mai usato il mercato.

15. Secondo la tua esperienza, qualunque utente con la giusta quantità di soldi e è una buona conoscenza di Hattrick può arrivare a vincere?

No. I soldi sono necessari per poter competere contro le squadre più forti, ma ci sono molti ottimi strateghi in giro. Se non sai quel che stai facendo verrai prima o poi affondato da squadre “più deboli”. È necessario imparare come costruire una squadra e come leggere le squadre avversarie.

16. Ultima domanda: cosa vorresti dire agli utenti di Hattrick alla fine di questa intervista?

Vorrei ringraziare tutti quelli che si sono congratulati con me dopo che ho vinto i Masters. È divertente ricevere supporto da tutto il mondo hattrickiano.

Voglio augurare a tutti voi la miglior fortuna nella vita e su Hattrick!

17. Grazie mille per averci concesso il tuo tempo e buona fortuna per la prossima stagione, amico.




Nota degli Editors: questo articolo è la traduzione dell'articolo (19393), pubblicato un paio di settimane fa in inglese. Se vi è piaciuto, cliccate pure il "mi piace"; ne possiamo discutere anche nel forum Italia: (16941729.1).

2016-02-27 10:05:35, 5033 views

Link directly to this article (HT-ML, for the forum): [ArticleID=19474]

 
Server 070