We use cookies - they help us provide you with a better online experience.
By using our website you accept that we may store and access cookies on your device.

[SpotligHT] Terzo scudetto per I Vermotti

Con gli spareggi giocati il 29 maggio un’altra stagione di Serie A è finita, per la precisione è andata in archivio la numero 61. Sin dall’inizio c’era trepidazione e grande attesa, tutti si chiedevano se la squadra campione in carica, DETON F.C. (1038206), sarebbe stata in grado di replicarsi, oppure se i festeggiamenti post vittoria e annessi festini a base di alcool e spogliarelliste non avessero potuto in qualche maniera distogliere l’attenzione dei giocatori dal campo. Questi dubbi sono durati circa fino a metà stagione, perché da quel momento in poi I Vermotti (1911645) e il loro manager (9475869) hanno iniziato una cavalcata trionfale che li ha portati a vincere il terzo scudetto della loro storia, e per non farsi mancare niente raggiungendo anche la finale di Coppa Italia, persa contro uno dei manager storici di Hattrick, ma questa è un’altra storia (vedi articolo sulle Coppe). Come sono andate le cose?

Questo successo è frutto di uno dei migliori lavori di programmazione da parte di uno tra i top manager del panorama hattrickiano, che è stato in grado di fare una scalata degna di Pantani, portando la sua squadra in Serie A in 15 stagioni esatte partendo dalla serie XI (quanti ricordi, mi vengono le lacrime). La cosa che ha dell’incredibile è però l’iniezione del turbo dalla stagione 50, dato che dalla quinta si è trovato in Serie A dopo 4 promozioni consecutive e addirittura è riuscito a vincere lo scudetto da neopromosso. Leicester, abbiamo trovato il tuo predecessore.

La stagione appena trascorsa, nonostante possa sembrare per i non addetti ai lavori una passeggiata di salute, non è stata semplice. Tutte le serie nascondono insidie, e se consideriamo la Serie A italiana, nazione con il bacino di utenti più grande di tutte, è facile dedurre che ogni stagione le pretendenti per la vittoria finale possano essere diverse. E infatti è proprio il caso di questa stagione, dove le pretendenti al titolo erano almeno tre: Deton campione uscente, Orda Balorda vincitrice della Coppa Italia, avversario sempre ostico, e I Vermotti, gestita da scricciolo. Le prime due erano impegnate con gli Hattrick Masters (la Champions League di Hattrick), competizione tanto bella da partecipare quanto difficile da onorare. Tra le outsider che potevano dare fastidio in vetta Mar Mousa e Martiri Oscuri erano attrezzate per fare bene.

Pronti via ed alla prima giornata c’è già il primo colpo di scena, dato che il calendario metteva di fronte le due partecipanti ai Masters, per una sfida spettacolare che sapeva già di lotta scudetto, (557302179) anche se siamo solo ai nastri di partenza. Il risultato finale, 3 a 2 per la squadra di casa, dà ragione al pronostico e proietta Deton in prima posizione, a pari merito con Campo a mare, Mar mousa e I Vermotti, che si sbarazzano agilmente di Martiri Oscuri FC con un netto 3 a 0.

La seconda giornata di campionato è ricca di emozioni, e le partite di cartello sono due, Martiri Oscuri-Deton (557302183) e Mar Mousa-I Vermotti. (557302185) Deton si presenta in casa di Martiri Oscuri in CA (contropiede) e nonostante la buona tattica dopo nemmeno 10’ si trova sotto di 2 reti, tenta una timida reazione ma a fine primo tempo siamo 3 a 2 per la squadra di casa. Il secondo tempo è pura accademia, infatti bastano un CP (calcio piazzato) e uno special event per portare la partita su 5 a 2 e chiudere la pratica Deton per il manager di Martiri Oscuri. L’altro scontro tra corazzate è quello che vede ospitare sul campo di Mar Mousa il team di scricciolo. Da qui viene fuori una partita da oscar del calcio, un pirotecnico 4 a 6 che scaccia via gli incubi di randomata solo al minuto 87 dopo il sesto gol ad opera degli ospiti. Questa partita è uno dei primi snodi del campionato, infatti l’esperto manager dei cari Vermotti annusa la puzza di random e decide di schierare un 352 in MOTS tirando fuori un centrocampo con valutazione magico basso e 575 hatstats, roba che nemmeno il Real Madrid dei galacticos! La mossa del MOTS, per quanto avventata alla seconda giornata di campionato, è risultata probabilmente vincente, visto come si erano messe le cose.

Ma come tutti i giocatori di hattrick sanno bene, quando il random ci si mette può fare male. Basta infatti aspettare una giornata e Takk vendica Mar Mousa (557302190) e si garantisce lo scalpo della capolista nella sua tana per 4 a 5 con un contropiede e 4 SE notoriamente assegnati in proporzione con il possesso, tra cui il rarissimo “tecnico vs cdt”,: una partita da segnare nella lista delle più bizzarre. Negli altri campi Martiri ha la meglio in casa contro Orda Balorda, che sembra non riuscire ad ingranare la marcia, mentre Deton porta a casa agevolmente i 3 punti contro longobardapes senza patire troppo. Finite le partite, la classifica è più corta che mai: 4 squadre a 6 punti e 3 a 3 punti, con la sola longobardapes fanalino di coda a 0.

La giornata 4 è il primo snodo della stagione, Orda Balorda ospita I Vermotti (557302191) che per fare un paragone con la nostra Serie A è un po’ come Juve - Inter e quindi la partita che può valere la stagione. La prima deve vincere per non veder scappare la capolista e la seconda è chiamata a dimostrare di meritare la posizione dopo la sconfitta subita in casa contro una squadra nettamente inferiore. La preparazione della partita non è stata agevole per scricciolo, vissuta nel dubbio di spendere ts oppure conservarlo per la partita impegnativa di coppa al turno successivo. Alla fine opta per un PIN per rendere la partita sostanzialmente equilibrata in termini di valutazioni, anche se al botteghino la squadra di casa era data come leggera favorita. Ma come sappiamo, non sempre le cose vanno come dovrebbero, e I Vermotti espugnano l’House of pain con un netto 4 a 1, facendo il pieno di fiducia in vista dei turni successivi.

La fortuna aiuta gli audaci, dicevano. E noi possiamo confermarlo. Parlando di snodi della stagione, il secondo e forse ultimo per scricciolo si ha a cavallo tra l’ultima del girone di andata e la prima di quello di ritorno, dove incontra in un derby di Lombardia il campione uscente Deton. La prima si gioca nesul campo del campione uscente, schierato con un zemaniano 253. Pare che il manager abbia dichiarato nel prepartita che l’importante è fare un gol in più dell’avversario, ma i suoi giocatori sembravano piuttosto confusi in campo e lo 0 a 3 finale ne è testimone. La partita di ritorno si chiude con il medesimo risultato a favore dei Vermotti, in una partita che ha sancito l’addio al titolo da parte di Deton e la fuga solitaria in vetta di scricciolo. Due vittorie che hanno avvicinato molto la capolista alla vittoria del campionato, e averlo fatto proprio contro il campione uscente ha dato l’impressione di un passaggio di consegne.

Da qui alla fine del campionato è stato un trionfo della capolista, che perde solo un’altra partita alla 13esima giornata quando ormai i giochi sono conclusi. La cosa più impressionante di questa cavalcata è probabilmente lo straordinario ruolino di marcia fuori casa del team, 6 vittorie e 1 pareggio (all’ultima giornata e con lo scudetto in bacheca). Sono numeri che fanno impressione. Citando il simpatico manager: “Evidentemente i Vermotti preferiscono giocare liberi dalla pressione psicologica dei propri tifosi.”

Un ringraziamento a scricciolo, per la disponibilità dimostrata per la stesura di questo articolo, ma soprattutto complimenti per la straordinaria cavalcata. “Per aspera ad astra”, come dicevano i latini. Attraverso le asperità fino alle stelle.

2016-06-09 12:02:58, 891 views

Link directly to this article (HT-ML, for the forum): [ArticleID=19610]

 
Server 071