We use cookies - they help us provide you with a better online experience.
By using our website you accept that we may store and access cookies on your device.

Italy »   Overview 

Italy Italy

National Info

Season 59 is being played right now.

Has 32 regions and is located in Europe. Currency is €.

Out of 35 496 available teams, of which 32 777 are active, 93 are logged in.

Hattrick Press

7-18-2015 Le 10 regole d'oro per vincere il mondiale con una piccola nazionale

Dall'appassionante avventura nella World Cup XXII della nazionale U20 di Malta, che ci ha portato a conquistare un'incredibile medaglia d'argento, abbiamo dedotto 10 regole che se ben applicate possono portare il CT di una qualunque piccola nazionale a conquistare il mondiale (Malta ha meno di 500 squadre attive, la Germania che ci ha battuto in finale più di 27mila, l'Italia addirittura più di 33mila).

Queste regole riguardano la fase finale del mondiale (dal round2 in poi), e ovviamente vanno precedute da un attento scouting, che è il passo fondamentale per rendere qualunque nazionale sia di un grande paese ma soprattutto di uno piccolo competitiva, e dal superamento del girone iniziale a otto squadre, che spesso nelle nazioni più piccole è considerato il vero obiettivo di un mandato, praticamente l'equivalente di conquistare una medaglia per un top-team.

Ma questo è un errore, perché ogni nazionale, anche quelle con pochissime squadre attive e quindi pochi giocatori fra cui scegliere i propri convocati, può puntare al titolo, e ora vi spiegheremo come!

624 views Written by trigrottro_e_klolala

Read article

7-4-2015 Un appello nato una mattina di mezza estate

Questo scritto è dedicato ai tanti manager che ho conosciuto nelle varie federazioni e che ora, causa aumenti del costo del supporter, ho perso di vista.
E' un accorato appello nato una mattina di mezza estate.

760 views Written by walterformica

Read article

6-20-2015 La mia caccia alle bandiere...

Un breve pezzo che descrive il mio viaggio nel mondo della caccia alle bandierine... Un percorso durato qualche anno.. poco meno di sette anni solari in cui ho conosciuto tanti utenti con i quali ho condiviso gioie ed emozioni... piccole cose che riempivano le nostre giornate!

611 views Written by Samba_

Read article

5-20-2015 Hattrick Life in Iraq

Scrivendo questo articolo vorrei fornirvi informazioni riguardo come ho vissuto Hattrick in Iraq. Molte cose probabilmente non potreste proprio immaginarle o ipotizzarle nemmeno.
D'altro canto, ci sono anche altre nazioni nel mondo che hanno gli stessi problemi che abbiamo in Iraq. Anche se spero che siano veramente poche.

Questo articolo è anche da considerare un aggiornamento di quanto scritto da un altro manager iracheno, Akkad (9431). Quell'articolo venne scritto ad inizio 2010, 4 anni e mezzo fa. Akkad scrisse come nel nord dell'Iraq, dove viviamo, il Kurdistan, ci fosse una certa sicurezza e di come fosse possibile avere accesso ad Internet anche per giochi come Hattrick.

Ora la realtà è un po' diversa, poichè stiamo vivendo tempi difficili, come sicuramente avrete appreso dalla TV e dai media, considerando la guerra al terrorismo ed all'IS (Islamic State) in Iraq.

837 views Written by HPE-regia5

Read article

4-30-2015 Il vecchio e Hattrick

Nel romanzo “Il Vecchio e il Mare” Hemingway scrisse: “Un uomo può essere distrutto, ma non può essere sconfitto.” Questa frase è davvero adatta a descrivere la storia di uno degli utenti di Hattrick – l’ottantenne ignac35 (5827577). Questa è una sua intervista – l’utente più vecchio di Hattrick in Polonia, forse addirittura in tutto il mondo.

(http://s8.postimg.org/xttl3nc91/80_years_old_user.jpg)

903 views Written by Antoine_de_le_Tellec

Read article

4-11-2015 Lettera agli utenti - Ascoltare la comunità

Questa è la traduzione della lettera aperta postata da HT-Johan sul forum global. Potete leggere la prima parte qui (18853) e la seconda parte qui (18855).

Arriviamo quindi a come comunichiamo con gli utenti e il nostro Staff di volontari (Game Masters, Language Administrator, Moderatori, sviluppatori CHPP e Hattrick Press Editors). Su Hattrick ci si aspetta la nostra presenza sul forum in quanto sviluppatori e proprietari, invitando gli utenti a discutere sulle nuove funzionalità e rispondendo alle loro domande. Lo abbiamo fatto spesso in passato, ma mai abbastanza da soddisfare l'esigenza di risposte e di dibattito degli utenti, ma abbastanza da creare l'aspettativa che lo si debba sempre fare.

970 views Written by Antoine_de_le_Tellec

Read article

4-11-2015 Lettera agli utenti - L'incremento dei prezzi

Questa è la traduzione della lettera aperta postata da HT-Johan sul forum global. Potete leggere la prima parte qui (18853).

Quando ricomprammo Hattrick dai curatori della bancarotta di Zattikka, dovemmo pagare per i diritti su Hattrick e ricapitalizzare la società, poiché Zattikka aveva svuotato completamente la cassa, compresa quella riservata alle sottoscrizioni del Supporter prepagate. Dal punto di vista legale, avremmo potuto dichiarare i pagamenti di quei Supporter parte della bancarotta e chiunque avesse voluto essere un Supporter avrebbe dovuto pagare nuovamente la sottoscrizione. Preferimmo non farlo, perché avrebbe colpito i Supporter in maniera scorretta e avrebbe danneggiato il gioco. Decidemmo quindi di onorare i pagamenti del Supporter fatti a Zattikka. Il costo per i diritti e la ricapitalizzazione della società ammontavano a diversi milioni di Euro e fu a carico nostro e dei nostri investitori esterni ad Hattrick.

Alcuni hanno chiesto di vedere i nostri dati finanziari, per accertare se necessitassimo di un incremento dei prezzi o no. Dal momento che questa è un'impresa privata, noi e i nostri investitori non abbiamo mai condiviso questi dati in 16 anni e continueremo a non farlo. Ma possiamo parlare delle finanze in termini generali: Hattrick è ancora redditizio al momento e lo è stato per buona parte del 2014. E questo è giusto per due ragioni: per prima cosa, un'azienda deve essere redditizia o non può sopravvivere sul lungo periodo. In secondo luogo, ci prendemmo un rischio quando ricomprammo Hattrick e meritiamo un ritorno nell'investimento. E il rischio era alto. Se non fossimo stati in grado di invertire la tendenza del calo di utenti, noi e i nostri investitori avremmo perso i nostri soldi.

1366 views Written by Antoine_de_le_Tellec

Read article

4-11-2015 Lettera agli utenti - Hattrick, un'impresa commerciale

Questa è la traduzione della lettera aperta postata da HT-Johan sul forum global.

Vogliamo ringraziare tutti i membri della comunità di Hattrick che hanno portato critiche costruttive sul forum. Possiamo non essere d'accordo su ogni cosa, ma consideriamo una benedizione che così tanti utenti abbiano a cuore Hattrick. È una delle cose che rende Hattrick davvero speciale.

La scorsa settimana non c'è stata solo una reazione sui forum pubblici. Abbiamo ricevuto una lettera aperta da alcuni dei nostri volontari, che ci hanno chiesto di riconsiderare l'aumento dei prezzi e di giustificare meglio le motivazioni dietro a esso. Hanno anche espresso il desiderio che migliorasse il nostro modi di comunicare con gli utenti e con lo Staff. I nostri volontari sono davvero molto importanti per Hattrick e sono persone che vogliono davvero il meglio per il gioco.

Questo ha portato noi, i proprietari e gestori di Hattrick (HT-Daniel, HT-Johan e HT-Mattias), a discutere di tutto ciò che è accaduto durante la scorsa settimana. Abbiamo preparato questo documento, che speriamo possa spiegare e dare una prospettiva sul perché abbiamo fatto quel che abbiamo fatto e che possa dare a tutti voi qualche idea su cosa pensiamo del futuro del gioco.

1340 views Written by Antoine_de_le_Tellec

Read article

3-28-2015 Lo scudetto di Nerone!

Vorrei condividere con voi la mia immensa gioia nell'aver vinto lo Scudetto, raccontandovi il cammino che mi ha portato alla vittoria finale, con trucchi, dati ed aneddoti di come ho gestito il mio club nelle varie competizioni stagionali.
Partendo dal finale della storia e cioè da quelle parole che ho sempre sognato di scrivere:
21-02-2015, ore 13.45: LA SQUADRA REAL PALARON SI LAUREA CAMPIONE D'ITALIA, e che la mia favola abbia inizio!

1645 views Written by Marteam2004

Read article

3-14-2015 Hakkring

Ovverosia una via di mezzo tra Hattrick e Trekking. Il gioco di Hattrick può essere visto come una gara di corsa condotta in montagna, con un percorso iniziale su un sentiero largo e comodo, ed un percorso finale irto con arrampicata di montagna. Un modo alternativo di vedere come funzionano le cose in questo bellissimo gioco.

1211 views Written by valermarc

Read article

Previous page 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... Next page
 
 
Server 096