We use cookies - they help us provide you with a better online experience.
By using our website you accept that we may store and access cookies on your device.

Il blog degli sviluppatori - Il nuovo motore, SE & specialità (parte 2)

Questo articolo è la traduzione del blog degli sviluppatori di HT-Tasos sul nuovo motore di gioco (riguardando SE & specialità), pubblicato il 18 dicembre 2017:

(https://devblog.hattrick.org/2017/12/a-new-match-engine-odyssey/)

La maggior parte di questa traduzione è stata realizzata da tuareg1944 (7422535), l'ho solo completato con i capitoli mancanti.

In questa parte vengono tradotti:
- gli SE dei giocatori tecnici
- gli SE Imprevedibili
- gli SE dell'Ala
- gli SE calci d'angolo
- gli SE Esperienza e di stanchezza,
- le nuove specialità: Centravanti (attaccante normale potente), Mediano (centrocampista difensivo potente) e Trascinatore.

Potete leggere la prima parte qui: (20446)

Tecnico contro colpitore di testa

Ogni ala, centrocampista o attaccante con specialità tecnico può fare lo SE contro ogni difensore, terzino o centrocampista centrale con specialità colpo di testa. Per esserci lo SE non sarà necessario che il colpitore di testa sia schierato nella posizione esattamente opposta. Questo è un grande vantaggio per i giocatori tecnici, specialmente se l’avversario ha molti specialisti colpo di testa.

Esempio: Il tuo tecnico ha 12 attacco e 5 esperienza. Il difensore avversario ha 14 difesa e 6 esperienza, mentre il portiere ha 15 in parate. Quindi la probabilità di segnare sarà del 38% per attaccanti e centrocampisti e del 48% per le ali.


Contropiede spontaneo

Ogni difensore o terzino con specialità tecnico ti darà una piccola probabilità di creare un contropiede spontaneo in caso di normale azione d’attacco sbagliata dall'avversario. La tua possibilità di avere questo CA varia dal 1,7% al 3% in base a quanti difensori/terzini tecnici avrai schierato e in base al valore della loro skill Passaggi.


Passaggio dell’imprevedibile

Portiere, terzino e difensore centrale possono iniziare questo SE. La skill passaggio dovrà vincere contro la difesa dei centrocampisti centrali ed inoltre chi riceve il passaggio (ali o attaccanti) avrà bisogno di attacco.

Esempio: Il tuo difensore ha 8 passaggi e la somma di difesa dei centrocampisti centrali è 35. La punta ha 13 attacco e il portiere 15 parate. La probabilità di gol sarà del 40% (42 per l’ala). Ma se invece passaggi fosse 13, la possibilità gol salirebbe al 65% per l'attaccante.


Gol dell’imprevedibile

Uno contro uno col portiere. Ali, centrocampisti e attaccanti possono creare questo SE. Ricordati che uno SE sbagliato potrà creare un contropiede a favore dell’avversario.

Esempio: Attaccante con 10 in attacco e portiere avversario con 15 in parate. La probabilità gol sarà del 78% (86% per le ali).


Azione dell’imprevedibile

Ogni giocatore imprevedibile (eccetto il portiere) può fare un assist improvviso. Il ricevitore potrà essere un’ala o un attaccante. Come sopra un SE sbagliato potrà creare un contropiede a favore dell’avversario.

Esempio: Terzino con 9 in passaggi e 7 in esperienza contro la media di difesa ed esperienza dei difensori opposti 13 difesa ed 8 esperienza. Il ricevitore è un attaccante con 12 attacco e portiere con 15 parate, La percentuale di segnare sarà il 62%.


Errore dell’imprevedibile

Terzini, difensori centrali e centrocampisti centrali possono commettere un errore fatale. Un’ala opposta o un attaccante opposto possono avvantaggiarsene.

Esempio: Il tuo difensore imprevedibile ha 13 in difesa e 5 in esperienza mentre l’attaccante del tuo avversario ha 15 in attacco e 8 in esperienza. La probabilità di segnare sarà circa il 7% (8% per l’ala).


Autogol dell’imprevedibile

Un nuovo SE di cui possono soffrire le tue ali e i tuoi attaccanti . Se loro hanno un basso livello nella skill passaggi possono effettuare un movimento (passaggio) sbagliato verso la tua difesa e il tuo portiere potrebbe non riuscire a porvi rimedio.

Esempio: Se la tua ala ha 8 in passaggi e il tuo portiere 15 in parate, allora la possibilità di autogol è del 31% ma se tu alzi i tuoi passaggi (dell’ala/attaccante) a 15 la probabilità scende al 18%.


Centravanti (“Attaccante Normale Potente”)

Le dimensioni contano! Se avete un grosso attaccante che gioca in posizione Normale, quest'ultimo può forzare una seconda occasione per tirare e segnare dopo che una prima occasione è stata fallita. Tenete a mente che questo gioco fisico potrebbe portare a un cartellino giallo! Per questa ragione se il vostro giocatore è già stato ammonito avrà maggiore cautela nel mettersi in queste situazioni.
Probabilità di avere una seconda occasione pari al 10% con un centravanti, 16% con due e 20% con tre.

Esempio: se lo SE accade, un'attaccante che ha 12 attacco contro un portiere che ha 15 parate avrà probabilità del 75% di segnare (17152579.134)


Mediano (“Centrocampista Centrale Difensivo Potente”)

Metti in posizione difensiva il tuo centrocampista potente così potrà concentrarsi nell’interrompere le azioni avversarie. Se avrà successo nel pressing l’attacco verrà annullato. Probabilità di estrazione dell’evento pari al 10% con un mediano, 16% con due e 20% con tre.

Esempio: La tua resistenza dovrà essere superiore o vicina a quella dell’avversario. Se tu hai 13 difesa e il tuo avversario 17 attacco avrai il 41% di annullare l’azione.

Si può verificare uno SE del mediano quando si gioca con la tattica Pressing, i due eventi non sono incompatibili.


Passaggio dell’ala

Se la tua ala riesce a passare la difesa sul suo lato di campo, potrà passare la palla ad un’altra ala, ad un attaccante o a un centrocampista.

Esempio: La tua ala è 13 in cross e la media di difesa sul suo lato è 15. Il ricevitore del passaggio ha 13 in attacco e il portiere avversario 15 in parate. La probabilità di segnare sarà del 69%. Ma se la skill cross della tua ala sarà 16, la tua probabilità di segnare sarà del 73%.


Cross dell’ala per un colpitore di testa

Come lo SE precedente, ma se il ricevitore ha specialità colpo di testa, allora sarà molto più facile per lui segnare.

Esempio: Stesse skills come nell’esempio precedente. Se il ricevitore ha specialità colpo di testa le probabilità di segnare saranno rispettivamente dell’80% e dell’84% (rispetto a 69% e 73%).


Calcio d’angolo per un giocatore

Tu avrai bisogno di un ottimo tiratore di punizioni e il livello di CP indiretti offensivi verrà confrontato con CP difensivi dell’avversario. Se il ricevitore avrà abbastanza attacco rispetto a parate del portiere allora sarà gol.

Esempio: Il tuo tiratore di CP dovrà collaborare col resto della squadra. Questo significa che se il tuo tiratore non è bravo abbastanza potrà ridurre o aumentare il tuo livello di CP indiretti durante i calci d’angolo. Per esempio, il tuo tiratore ha 8 in CP e il livello di CP offensivi è 8 rispetto al 10 di CP difensivi dell’avversario, tu avrai un calo di circa il 6% in occasione dei calci d’angolo. Ma se il tiratore ha 12 CP tu avrai un 4,5% in più.

Ad esempio, diciamo che il tiratore ha 12 in CP e il livello di CP offensivi della tua squadra è 10. I CP indiretti difensivi dell’avversario è 11. Il ricevitore ha 13 in attacco e il portiere 15. Quindi tu avrai il 76% di probabilità di segnare. Ma se il tuo tiratore avesse solo 6 in CP allora la tua probabilità scenderebbe al 69%.


Corner + colpo di testa

Come il precedente ma invece che un giocatore con buon livello della skill attacco ti basterà vincere il confronto tra i colpitori di testa delle due squadre.

Esempio: Il malus/bonus nei calci di punizione indiretti offensivi dato dal tuo tiratore è lo stesso dell’ SE calcio d’angolo per un giocatore. Tuttavia, in questo caso, non importa il livello di attacco del ricevitore, ma il numero complessivo di specialisti in colpo di testa rispetto a quello del tuo avversario. Per esempio se il tiratore è 12 CP con CP offensivi 10 contro 11 dell’avversario e tu hai 1 CDT contro 4, la tua probabilità sarà del 4%. Ma se tu avessi 6 CDT contro 4 la probabilità sarebbe del 61%.

Info: Entrambi gli SE (corner) possono portare ad un cartellino giallo a carico della squadra che attacca, ma se il tuo giocatore ha già preso un giallo egli sarà molto più prudente e quindi il rischio del secondo giallo sarà inferiore rispetto a quanto sarebbe stato normalmente.


Gol dell’attaccante con esperienza

Se il tuo attaccante ha molta più esperienza rispetto alla esperienza media degli avversari, e anche abbastanza attacco da superare il portiere potresti fare gol.

Esempio: Il tuo attaccante ha 10 di esperienza contro una media degli avversari pari ad 8 e la sua capacità in attacco è 13 contro un portiere con 15 in parate, le tue probabilità di segnare saranno il 33%. Ma se l’esperienza (dell’attaccante) fosse 15 , le probabilità di segnare salirebbero al 38%.


Difensore inesperto

Se il tuo difensore ha poca esperienza rispetto alla esperienza media degli avversari, un giocatore avversario potrebbe rubargli palla ed avere una occasione da gol.

Esempio: Un difensore con esperienza 10 e 15 in difesa rispetto ad un attaccante con 13 in attacco (contro un portiere con 15 in parate) ed una esperienza media di 12, darà agli avversari una probabilità gol del 20%. Se l’esperienza del tuo difensore fosse 12 allora ridurrai la probabilità di subire gol al 16%.


Errore del difensore stanco

Solo nel corso del secondo tempo, se un tuo difensore ha molta meno resistenza rispetto ad un giocatore avversario opposto, quest’ultimo potrà saltare il difensore ed andare ad un uno contro uno col portiere.

Esempio: Se il giocatore opposto è un attaccante con attacco 13 contro il portiere con parate 15, la probabilità di segnare sarà del 41% (del 57% se invece il giocatore è un’ala).


Coriaceo

Se subiscono un infortunio questo sarà molto meno grave di quanto normalmente sarebbe stato. Inoltre potranno guarire più in fretta.
Inoltre le loro abilità inizieranno a diminuire ad un’età leggermente maggiore rispetto agli altri giocatori. Per riflettere la natura del loro vigore e la loro resistenza nel tempo, la specialità sarà rinominata in Coriaceo.


Penalità da Affollamento per i giocatori unici

Con queste nuove specialità, abbiamo 3 combinazioni uniche di specialità e posizione: gli Attaccanti Difensivi Tecnici (comunemente detti Trequartisti), gli Attaccanti Normali Potenti (Centravanti) e i Centrocampisti Centrali Difensivi Potenti (Mediani). Se schieri due giocatori dello stesso tipo avrai una penalità sul loro contributo (4% per ogni giocatore). Se ne schieri tre, la penalità sarà più grande (7.5% per ogni giocatore).


Trascinatore

Abbiamo cominciato a far nascere questà specialità durante l'ultima stagione. L'effetto è abbastanza semplice. Se l’evento è estratto, il giocatore darà un bonus totale del 20% condiviso con i suoi compagni di squadra vicini. Ma c'è anche una probabilità di decremento del livello di organizzazione della squadra. Dunque attenzione quando utilizzate questo giocatore.
Se l'evento fallisce, c'è una probabilità (fissa) del 15% di avere un decremento del livello di organizzazione (confusione) (17152579.134). Questo decremento sarà del 10% del livello di organizzazione iniziale (17152579.131).

Definizione dei compagni di squadra vicini:
- Attaccante centrale -> 10% per l'attaccante sinistro & 10% per l'attaccante destro
- Attaccante destro/sinistro -> 10% per l'attaccante centrale & 10% per l'Ala destra/sinistra
- Centrocampista centrale -> 10% per il difensore centrale & 10% per l'attaccante centrale.
- Centrocampista destro/sinistro -> 10% per l'Ala destra/sinistra & 5% per il difensore centrale destro/sinistro & 5% per l'attaccante destro/sinistro
- Ala -> 10% per l'attaccante destro/sinistro & 10% per il terzino destro/sinistro
- Difensore centrale -> 10% per il difensore centrale sinistro & 10% per il difensore centrale destro
- Difensore centrale destro/sinistro -> 10% per il difensore centrale & 10% per il terzino destro/sinistro
- Terzino -> 10% per il difensore centrale destro/sinistro & 10% per l'Ala destra/sinistra
- Portiere -> 10% per il difensore centrale & 5% per il difensore centrale sinistro & 5% per il difensore centrale destro


Commenti generali

La forma, la resistenza, la salute, la fedeltà, il bonus Squadra Madre e gli SE meteo sempre hanno un'effetto sulle formule menzionate in questo e nel precedente articolo.

2018-01-01 21:02:05, 2255 views

Link directly to this article (HT-ML, for the forum): [ArticleID=20447]

 
Server 070