We use cookies - they help us provide you with a better online experience.
By using our website you accept that we may store and access cookies on your device.

[SpotligHT] Le Coppe: Stagione 67

Nuovo giro, nuova corsa! Rieccoci qua a rivivere le finali delle Coppe disputatesi in questa stagione. Finali che regalano sempre un sacco di emozioni e, perché no, anche qualche sorpresa. Le classiche randomate che tanto fanno discutere e le epiche rimonte: Hattrick infatti è strano e può sempre regalare colpi di scena, come se arrivasse tutto ad un tratto lo Chef Alessandro Borghese a ribaltare il risultato.
Inoltre, il fascino di una finale consiste anche nelle strategie che i manager adottano, nello studio che si dedica alla partita al fine di schierare la formazione migliore, le intuizioni e ovviamente la voglia di vincerla a tutti i costi!
Dunque, la domanda a questo punto viene spontanea: chi sono i vincitori e quali strategie avranno adottato per assicurarsi i trofei in palio? Scopriamolo insieme!

P.s. consapevoli che le partite si disputano tutte su campo neutro, nell'articolo preferiamo però fare la distinzione "squadra di casa" e "squadra ospite" (come fa lo stesso HT per le statistiche) per facilitarne la descrizione.

Partiamo subito dalla Coppa Italia I-VI serie (621466465) che vede sfidarsi le due squadre S.C."Extra Money" (550595) e Bucal Juniors (723348). La squadra ospite ha già una determinata esperienza con le finali dato che nella sua bacheca si può contare una Coppa Alpi conquistata nella stagione 58. Questo consiste anche in un buon vantaggio sotto il punto di vista mentale, fattore molto importante soprattutto se si parla di finale.
Notiamo subito come, nonostante l'equilibrio che regna a centrocampo, Juniors riesca a conquistare ben otto azioni contro le cinque di S.C."Extra Money".
Supermitikozzo (11679956) opta per un 3-5-2 con una tattica molto particolare: "ragazzi, pensateci voi!" si sente urlare dalla panchina. Infatti la squadra gioca affidandosi alla fantasia dei suoi giocatori, dunque lasciando spazio alla "libertà d'inventiva" degli specialisti. I ragazzi nel corso della partita però non sembrano essere in giornata e l'unico che prova nell'arco dei 90 minuti a prendere l'iniziativa e a stupire il pubblico è Alhaji 'The King' Julius (387100350) che, al 39esimo, con la sua imprevedibilità prova a prendersi gioco della difesa avversaria, però il portiere della squadra ospite con coraggio si butta in uscita togliendogli il pallone dai piedi e vanificando così l'ottima azione di S.C."Extra Money". Piovono comunque applausi dagli spalti con i tifosi deliziati dall'iniziativa del giocatore nigeriano.
La squadra riesce a svolgere un buon lavoro difensivo, soprattutto sul lato destro dove sembra esserci una forte collaborazione e un'ottima intesa tra i giocatori. Però questo non basta perché al centro e sulla sinistra l'opposizione all'attacco avversario non è proprio impeccabile e lo dimostrano palesemente le urla del manager Supermitikozzo a ogni gol subito dai suoi. Si prevede infatti una bella tirata d'orecchie negli spogliatoi per quelle disattenzioni che costano molto care!
Gli attaccanti si trovano in difficoltà, la supremazia della difesa avversaria è netta ed è molto difficile concretizzare le occasioni a favore.
enricobig83 ( 2251151), da parte sua, replica disponendo i propri giocatori con lo stesso modulo della squadra di casa, 3-5-2, con la differenza che preferisce non perdersi in inutili tatticismi: l'unica cosa che conta in queste occasioni è vincere!
Una difesa forte su tutti e tre i lati dà i suoi frutti, anche se i giocatori nei primi minuti sembrano avere la testa tra le nuvole quando incassano il primo gol che porta in vantaggio la squadra di casa. A quanto pare non sono scesi in campo con la giusta concentrazione e solo il gol subito (oltre al manager ospite che è letteralmente su tutte le furie) serve a dargli la giusta carica per affrontare il resto del match. Al 19esimo arriva infatti il gol del pareggio firmato Trần Công Tiễn (387292015) e da qui parte la rimonta che porta Juniors ad aggiudicarsi questa tesissima finale!
La partita dunque si conclude 1-3 ed enricobig83 può finalmente sollevare la Coppa!
Curioso di sapere quali segreti si nascondano dietro la conquista della Coppa Italia, telefono al Presidente della società vincitrice. In esclusiva, ecco le sue parole: "Ovviamente il primo segreto è il cul... ehm... cuor... ehm... il Bucal Lab. Dopo la vittoria della coppa si son scatenate polemiche su favoritismi e doping monetario, ma io da bravo Presidente ci tengo fortemente a specificare che è tutto merito dei nostri scienziati! Un passo avanti all'antidoping, sempre! Infatti l'intera rosa è stata ceduta prima che i giocatori si decomponessero, effetto collaterale riscontrato spesso." Speriamo solo che la conversazione non sia stata intercettata. Mentre riguardo a te, caro lettore che stai leggendo, "tu non hai visto niente" (cit.)

In Coppa Italia VII serie vediamo contrapposte le due squadre Zerofollia - DDR (1733491) e Atalanta M4 (546140), guidate rispettivamente dai manager filipz87 (7565515) e Andre_M4 (5593355). La partita (621385604) si conclude con un netto 2-7 a favore di Atalanta, frutto anche di una disparità netta nella distribuzione delle azioni con ben 10 tentativi a disposizione per poter segnare e mettere il risultato sempre più al sicuro. Tutte queste occasioni nascono da un netto dominio a centrocampo (con una media del 65% a favore), infatti alla squadra avversaria rimangono soltanto le briciole con le sole 3 occasioni avute nel corso dei 90 minuti.
ZeroDDR punta su una strategia difensiva, adottando un pressing eccellente e disponendosi in campo col 4-5-1. La tattica sfortunatamente non dà i suoi frutti visto che nel corso della partita non viene pressata alcuna azione, con i difensori che si trovano di conseguenza in netta difficoltà nel gestire la pressione offensiva della squadra rivale. Atalanta invece opta per un tranquillo 3-5-2, senza l'utilizzo di alcuna tattica.
La partita, per il resto, non è mai in bilico e il secondo gol di ZeroDDR arriva troppo tardi, al 78esimo, quando ormai il risultato è pesantemente compromesso con il tabellino sul 2-6. Non rimane dunque che aspettare il 90esimo per veder esplodere dalla gioia i giocatori di Atalanta!
Subito dopo il triplice fischio finale Andre_M4 viene circondato dai tifosi Dea-Brasati che vogliono festeggiare con il loro presidente questo trionfo. Nella confusione generale, riesco comunque ad avvicinarmi al manager e a strappargli una veloce dichiarazione. Un cammino da rullo compressore in Coppa comporta un gravoso dispendio di energie per i giocatori costretti, a malincuore, a mollare qualcosa in campionato: qual è la motivazione che ha spinto la squadra a dedicare tutti i suoi sforzi alla rincorsa del trofeo della Coppa Italia VII serie? La sua risposta, con un sorriso a 32 denti, non si fa attendere: "ero partito 3 stagioni fa con un progetto Home-made, ma soprattutto a causa delle modifiche sulle specialità ho dovuto abbandonare. Nell'attesa di ricominciare ho pensato di provare a vincere la Coppa."

Nella finale di Coppa Italia VIII serie (621385619) si affrontano S.S.C. #31# (1734284) e sonnyboys (856427). I due manager Bandito1977 (12578938) e sonnynho (9226236) preferiscono evitare l'utilizzo di particolari tattiche, disponendo le loro squadre in campo rispettivamente col 2-5-3 e con il 3-5-2.
L'approccio più "aggressivo" alla partita di S.S.C. viene premiato in quanto i tre là davanti creano non pochi pericoli alla difesa avversaria che non riesce ad opporre un'adeguata resistenza, frutto anche della scelta di sonnynho di preferire un allenatore offensivo al 100% col risultato di sbilanciare la squadra in avanti e lasciarla scoperta dietro.
Di conseguenza, la squadra di casa riesce ad aggiudicarsi il confronto su ogni lato offensivo.
La sfida a centrocampo vede affermarsi leggermente la squadra guidata da Bandito1977 con una media del 53% di possesso palla. Vantaggio piccolo ma tuttavia importante per garantirsi due azioni in più dell'avversario. In Hattrick, si sa, ogni azione conta.
Il risultato finale è di 4-2, premiante rispetto alle scelte del manager di S.S.C., il quale si presenta molto soddisfatto nella classica conferenza stampa post-partita. Tra tutti i giornalisti inviati ci sono anch'io e, fortunatamente, mi viene data la possibilità di fare una domanda al vincitore. Così, decido di chiedergli il motivo della scelta di ripartire dall'VIII serie e i suoi progetti futuri. La risposta dimostra tutta la grinta e la determinazione di Bandito1977: "Ho deciso di ripartire dal basso per avere più soldi, facendo plusvalenze a gogò, e ho detto ai miei tifosi di stare calmi e starci vicini: ci sarà da divertirsi. Ora affronteremo la settima e la coppa sempre con la stesso impegno... noi non molliamo nulla."

In Coppa Alpi I-VI serie (621546862) vince max064-GIGA (12540436) imponendosi per 3-1 contro un avversario che comunque gli ha dato del filo da torcere. Le due squadre hanno avuto lo stesso approccio prudente alla finale: 3-5-2 senza tattica con allenatore equilibrato.

La finale di Coppa Alpi VII serie si gioca sotto una intensa pioggia. Una partita (621466451) ricca di gol: FC Belvedere (1916741) alla fine la spunta con un 5-3 di dimensioni quasi tennistiche. Il modulo scelto da siciliano95 (10776431) è un 3-5-2. Il manager ospite Rael-Mozo (1571422) preferisce invece disporre la sua squadra con il 2-5-3. Il match è molto equilibrato e servono addirittura i supplementari per determinare il vincitore. La tensione sale alle stelle e l'inesperienza dei giocatori di Neurolandia (1927950) si fa sentire, facendo loro sprecare così una grossa occasione. Si assiste nei restanti 30 minuti a una partita a senso unico: Belvedere riesce senza alcuna fatica a realizzare i due gol che le permettono di affermarsi sulla squadra avversaria.

Coppa Alpi VIII serie per tarabinu (10880000). Entrambe le squadre in 3-5-2, la partita (621466460) si conclude 3-1 per blu river (49887).

Nella Coppa Appennini I-VI serie a dispetto del risultato finale si assiste a una partita (621546857) molto interessante sotto il punto di vista tattico. Ciullini (1936784) va di 5-5-0 con un "tiri da fuori" divino. Se Ciullini sceglie di stare sulla difensiva, f.c. purplehaze (1042406) risponde con un approccio aggressivo: 2-5-3 con una predilezione per l'attacco sulle fasce, tattica applicata in modo più che divino. Grazie a un attacco molto forte, nonostante il muro difensivo costruito dall'avversario, anto83 (4039203) segna ben 4 reti e si impone dunque per 1-4.

In Coppa Appennini VII serie si assiste a una partita (621466453) molto interessante: Pietro_Bua (2328299) vuole sorprendere l'avversario con una strategia particolare: 3-5-2 in pressing con allenatore offensivo al 100%. trinkywisky (11911641) risponde con 3-5-2 AOW monolato, puntando tutto dunque sul lato destro dell'attacco con una valutazione media pari a titanico (alto).
Si inizia subito con un SE veloce a favore di Laters (724768) che sblocca la partita: 1-0. Inoltre la squadra può contare su ben tre veloci in campo che hanno fatto sudare e non poco gli avversari. I giocatori applicano la loro tattica in maniera formidabile riuscendo a pressare due azioni nel corso della partita, sia al 61esimo che al 71esimo, conservando così il vantaggio acquisito nel primo tempo, chiusosi con un 2-0. Al contrario, I Turbotabbies (1926558) sprecano le due azioni che sono riusciti a deviare sulle fasce e solo un contropiede spontaneo, il secondo a favore nell'arco della partita per ITRTBB, regala il gol della bandiera alla formazione ospite.
Il risultato finale è di 2-1 e Pietro_Bua può festeggiare.

Non c'è storia in Coppa Appennini VIII serie dove Honestly Speaking (1919717) vince addirittura la sua terza finale consecutiva in Coppa. Seriamente parlando, una partita (621466461) mai in discussione che si conclude con un netto 1-6.

Le tre Coppe Mediterraneo vengono vinte rispettivamente da Argone (8581450), Ruipataxa (11405137) e swiderska (8875205).

Infine, i vincitori delle varie Coppe Del Nonno: Vichingo8 (4827777), BentornatoKAKA (4336352) e zanco907 (12280866). Quest'ultimo la vince per la seconda volta consecutivamente!

P.s. un grosso GRAZIE a enricobig83, Andre_M4 e Bandito1977 per le interviste

Antonello Bavaro

(da un'idea di MaxCman, Massimo Cuomo)

2018-04-10 00:37:56, 223 views

Link directly to this article (HT-ML, for the forum): [ArticleID=20540]

 
Server 071