We use cookies - they help us provide you with a better online experience.
By using our website you accept that we may store and access cookies on your device.

[SpotligHT] Le Coppe nella stagione 69

Nell'ultimo articolo vi ho lasciato con un "arrivederci" e ora eccomi qua, puntuale, per commentare le Coppe della stagione 69. Guardando il numero viene spontaneo pensare alla stilizzazione del segno zodiacale del Cancro, oppure al nome del famosissimo film giapponese del 2004 con Satoshi Tsumabuki.

Aspettando con trepidante attesa la numero 90 per poter fare nuovamente il simpaticone regalandovi un'altra perla, godiamoci ciò che questa stagione di Coppe ha consegnato alla nostra memoria, scoprendone i vincitori, i vinti e gli "sconfitti a metà" (di questi ultimi però se ne occuperà Arisa).

P.s. come sempre farò la distinzione tra squadra "in casa" e quella "in trasferta" con la consapevolezza che tutte le partite si giocano in campo neutro. Premessa che sono obbligato a fare ogni volta e nemmeno mi pagano per questo!

Pensate che i derby della Mole, della Madonnina e della capitale siano il top? Ancora non avete visto nulla... Il vero derby, affascinante e spettacolare, è quello dell'avatar! gibbux (6972187) e il gemello arrabbiato (dunque la controparte malvagia) -Tiska- (8383311) si affrontano in primis per stabilire quale sia l'avatar migliore: poi viene anche la sfida per aggiudicarsi il trofeo di Coppa Italia I-VI serie (632460149), che però passa ovviamente in secondo piano.
Manco a farlo apposta, pure gli stili di gioco rispecchiano gli stati d'animo degli avatar. Carini e Coccolosi (1728814) opta per un 5-4-1 stando sulla difensiva, mentre Nuceria (1926531) si presenta con un aggressivo 2-5-3, pronto ad andare all'attacco azzannando l'avversario (chiedo venia, non sono riuscito a trattenermi dal fare un riferimento pure allo stemma della squadra).
Coccolosi si prende il rischio di lasciare il centrocampo totalmente nelle mani dell'avversario pronta a colpire in contropiede, scelta che non la premia in quanto la compagine concede fin troppe azioni, addirittura 10, contro le 3 ottenute. Nuceria da parte sua pecca di troppa imprecisione, complice anche il muro difensivo della squadra di casa, ma riesce comunque a mettere in cassaforte la partita realizzando lo 0-1 al 15'.
Troppo poche le occasioni di Coccolosi per cercare di pareggiare, nonostante un contropiede applicato in modo più che divino. In Hattrick però il centrocampo è molto importante e lasciarlo nelle mani avversarie comporta i suoi rischi.
La squadra ospite non deve far altro perciò che resistere fino alla conclusione per aggiudicarsi la finale e vincere contemporaneamente l'importantissimo derby dell'avatar: il manager -Tiska- infatti non si cura nemmeno di sollevare il trofeo a fine partita sapendo in cuor suo di essersi aggiudicato la sfida più importante.

Per l'immensa "felicità" dei giocatori Potenti e Veloci, c'è un bel solleone a illuminare la giornata nella quale si gioca la finale di Coppa Italia VII serie (632384458). Le loro urla "di gioia" negli spogliatoi si odono addirittura dagli spalti! A nulla serve la tentata danza della pioggia per la quale forse forse dovrebbero chiamare Lewis Hamilton: lui sì che sa come far piovere quando serve!
La forte luminosità può causare difficoltà ai portieri che possono decidere di ricorrere ai classici cappellini con visiera in modo da poter avere una visione più nitida. Andrea Bardhi, il portiere di Real Damar FC (1520798), non solo si è munito di cappellino ma anche di occhiali da sole (ispirato chiaramente da Zeb89, come ammesso nell'intervista post partita) che indossa fieramente. L'estremo difensore Davide Castegnaro di Amontillado (1939499) invece non prende alcuna precauzione e purtroppo per questa scelta viene punito raccogliendo ben 7 palloni dal fondo della rete.
Al 39' Christian Thiesen, noto hater di Zeb89, ha da ridire sugli occhiali del portiere avversario e per questo motivo innesca una rissa. L'arbitro non può che estrarre il cartellino rosso sotto lo sguardo incredulo del manager spanac777 (12736344), arrabbiatissimo per l'approccio alla partita della sua squadra.
L'incontro si conclude 1-7 e Nirvana1979 (9804792) può festeggiare la sua prima Coppa in carriera.

In Coppa Italia VIII serie (632308444) si presta molta attenzione alla fase difensiva e ne consegue una partita avara di gol, solo 2 in 120 minuti, ma anche molto equilibrata. Post Fata Resurgo (1525208) si schiera con un 5-5-0, hantu4ever (1168949) preferisce il 4-4-2.
Pronti via e c'è già un calcio di rigore al 13' con l'allenatore di Hantu Ferdynand Pleśniak (265605124) che in segno di protesta si esibisce nel gesto delle manette. Antonio Angelucci nonostante la pioggia di fischi rimane freddo e realizza il gol del momentaneo 1-0.
La tifoseria ospite infuriata continua ad incitare e spingere la propria squadra verso un pareggio che arriva al 71' grazie a Emil Malkovski. 1-1 e palla al centro.
Da questo punto in poi i giocatori di PFR sembrano imbambolati, le gambe tremano e si fatica anche solo a fare un passaggio elementare: tutta questione di esperienza, quella che manca per gestire i minuti finali di fuoco.
Si vede che non hanno mai dovuto affrontare i veri problemi della vita: se già vanno nel panico per una partita di calcio, cosa farebbero se gli dovesse entrare un gabbiano in casa, per esempio?
Il secondo tempo e i supplementari proseguono senza altre reti, perciò in una situazione di parità le due squadre vanno ai calci di rigore. Dopo 9 tiri la spunta Tribuno (9382233), che osserva comodamente la partita dalla tribuna (per l'appunto), col risultato di 6-4.

L'ARMATA DI DAN (1171188), composta solamente da cecchini, vince la battaglia della Coppa Alpi I-VI serie (632535693) con un netto 5-0 concretizzando tutte le occasioni avute e abbattendo le barricate non troppo convincenti di Rigosa F.C. (851317).

La Coppa Alpi VII serie (632460142) vede contrapporsi Frattaglia FC (1720612) e atletico pigri (1695594) con lo stesso modulo, il 3-5-2, ma con stili di gioco differenti: la prima 100% offensivo, la seconda equilibrato.
E' proprio grazie all'equilibrio che la squadra ospite riesce ad essere competitiva in ogni settore senza mai entrare in difficoltà e aggiudicandosi la partita per 0-2.
Segnaliamo al 57' un episodio particolare: mentre Denis Gobber esce dal campo viene mostrata in televisione la statistica riguardante le palle perse dal giocatore durante l'incontro che sono esattamente due. Che coincidenza incredibile!

In Coppa Alpi VIII serie (632384471) i tifosi protestano: "rimborsateci metà biglietto!" urlano in coro. Ma come mai? La risposta è semplice: le due squadre impegnate nella finale, HC UTD (1691646) e Dinamo Blezer (1038297) iniziano a giocare seriamente solo dal 70' minuto. Il primo tempo è quasi come se non ci fosse. Una specie di illusione, di leggenda. Qualcuno dice che addirittura il primo tempo sia come il Molise, che non esista. Altri invece testimoniano di averlo visto e di avere delle prove per dimostrarlo.
Bisogna aspettare la parte finale del secondo tempo, esattamente gli ultimi 3 minuti, per assistere ai fuochi d'artificio (non è un modo di dire, infatti i tifosi decidono di commemorare il primo gol con dei botti che in confronto quelli di Capodanno sembrano dei semplici miniciccioli): Damir Hadžibegović con una doppietta decide di chiudere il match e a nulla serve il gol Carlo Leocadia. Finisce 2-1, Godmadon (9196573) festeggia.

"Nel caso che... la partita dell'anno finisca 7 a 4", "non capita, ma se capita..." dice lo spot che spesso vediamo in televisione in questi giorni. Ed è capitato! Perché Hattrick è anche questo, spettacolo e continui colpi di scena, altro che il 4.5G della Vodafone. Anche se una buona connessione servirebbe a entrambe le squadre dato che la spiegazione plausibile per tutti questi gol subiti può essere soltanto una: la partita evidentemente lagga un po' con il pallone che procede a scatti. Quel che basta per mandare in panico i difensori, che non riescono ad intercettare i passaggi vedendo questa benedetta palla teletrasportarsi per il campo, e i portieri che ovviamente vedono il pallone subire delle traiettorie simili a quelle in Holly e Benji (sapete di cos'è capace il lag, vero?).
MastroTJ-71 (4688367) a quanto pare si salva grazie alla fibra ottica, che garantisce dei vitali megabit in più alla sua squadra, aggiudicandosi la Coppa Appennini I-VI serie (632535687).

Il clima è rovente sugli spalti in questo derby lombardo di Coppa Appennini VII serie (632460144). Nonostante la forte attesa per il match e la convinzione di una partita combattuta fino alla fine, si impone con un poker Country Villa (857979) mantenendo inviolata la propria porta. Ad ogni gol fghiso (10240791) però, magari per scaramanzia dato che le partite finiscono solo con il fischio dell'arbitro, mantiene una impressionante poker face che non tradisce emozioni. Al fischio finale però non può non abbandonarsi all'esultanza: si tratta pur sempre di un derby e la gioia non può che essere doppia.

La finale di Coppa Appennini VIII serie (632384474) è povera di sodio.. ehm, volevo dire di reti. Le occasioni non mancano ma alla fine l'unico gol realizzato è quello di Gallifery (1526192) che, guidata dal manager Gallofriz (13116553), si impone per 1-0 su Internazionale86 (1725394).

Per la prima volta nella storia di Hattrick all'inizio della finale di Coppa Mediterraneo I-VI serie (632535689) viene scelto un animale da far volteggiare sul prato dello stadio "Allegro come un Fringuello", emulando palesemente lo stile della Lazio. Questa volta però non viene scelta l'aquila ma un bellissimo fringuello zebra.
Nella sfida tra zebra 29 (1727580) e fringuello (9818800), dove più che allo stadio sembra di essere su National Geographic Channel, regna l'equilibrio e non bastano i 90 minuti regolamentari, che terminano 1-1, per decretare il vincitore.
Nei supplementari serve una mira eccezionale per il definitivo 1-2 con il quale anconitana74 (1937026), grazie alla tattica tiri da fuori sfruttata più che divinamente dai suoi giocatori, deve soltanto gestire i restanti minuti prima del fischio finale. Un trofeo davvero sudato!

I TEMPLARI (547769) partono per il Cappiello Stadium alla ricerca del Santo Graal ma purtroppo quello che trovano è soltanto una sconfitta per 3-4 contro O Scarrafone (1920789). Scarrafaggio (8505767) si aggiudica così la Coppa Mediterraneo VII serie (632460146).

Honestly Speaking (1919717) non può non vincere qualche trofeo anche in questa stagione, dunque decide come al solito di imporsi con un sobrio 0-10 sul malcapitato di turno aggiudicandosi la seconda Coppa Mediterraneo VIII serie (632384475). Partita che vede il Pipita Higuaín tra le fila di Real.stella (1730237), il quale decide su HT di optare per un nome falso (la nazionalità argentina non mente però). Ah, se a Napoli scoprissero la sua vera identità...

Adesso rimangono soltanto le Coppe del Nonno e i relativi vincitori prima di concludere l'articolo, però ho una richiesta da farvi: vorrei che ad ogni nome voi lettori urlaste in coro un bel "olé" come giusto tributo, dato che questi manager li cito sempre solo alla fine ma anche loro, come tutti gli altri vincitori delle varie Coppe, affrontano un lungo percorso superando i vari ostacoli, si impegnano per una strategia da adottare e se la sudano fino al fischio finale. Dunque ecco a voi i nomi: MaxCman (12605732) (lo ricordiamo, ideatore e padre cerebrale di SpotligHT!), Wakonda (10647346) e bizzozzo (12593073).

"That's all Folks!"

Antonello Bavaro

2018-11-17 10:29:25, 277 views

Link directly to this article (HT-ML, for the forum): [ArticleID=20754]

 
Server 070