We use cookies - they help us provide you with a better online experience.
By using our website you accept that we may store and access cookies on your device.

[Rubrica] CT all'Estero: Italians do it better (3)

Intervista n°3: l'attuale CT del Bahrain andreadec (5726623)

1.Fai una piccola intro parlandoci di te: chi sei, che fai, dove vai?

Mi chiamo Andrea, che faccio nella vita? Sono un laureato in economia e commercio e 6 giorni prima di essere eletto allenatore della nazionale maggiore ho avuto un'altra convocazione: quella per un lavoro come insegnante di sostegno nella scuola superiore fino al 30 giugno.

2.Quando ti sei avvicinato al mondo delle Nazionali su Hattrick?

Il 26 novembre 2018.

3.Raccontaci le tue esperienze in NT/U20. Insomma, proseguiamo la gara tra voi CT Italiani all'estero a chi ce l'ha più lungo.. il curriculum :P

Prima volta come allenatore di una nazionale, ma gli altri coach da quanti anni sono tutor? Io sono tutor da quando è nato il progetto e ho aiutato e sto aiutando tantissimi giocatori come SliX (12873900) e salcip (12890185).

4.Tatticamente parlando ti ritieni un CT offensivo, normale o difensivo? Ovvero quali sono i tuoi moduli e le tattiche preferite?

Sono sempre stato offensivo dato che allenavo attacco. Poi passai a difesa ma il mio atteggiamento era sempre offensivo. Ora che ho cambiato modo di allenare sono più propenso a un maggiore equilibrio.

5.Cosa ti aspetti da questo mandato? Dove pensi di poter arrivare con la rosa della tua nazionale?

Mah, dato che non ho esperienza e dato che ho combinato un casino con il TS sto messo male... Quindi spero di arrivare tra le prime 4...

6.Come prepari una partita? Punti molto sui numeri e sulle statistiche o ti affidi al fattore C...?

Ogni partita, comprese quelle delle mie due squadre di club, la preparo guardando sempre i numeri. E poi prego san Hattrick!

7.Fai un'analisi post partita della tua ultima gara (NT/U20): pensi ancora di averla giocata bene o cambieresti qualcosa?

Giocherei allo stesso modo. E forse con un TS più alto, chissà, avrei vinto io...

8.Quali sono secondo te le squadre favorite alla vittoria finale del mondiale NT? E chi vedi bene in U20?

Dato che gufo sicuramente sarà malta... In U20 boh, non seguo.

9.Chi sono i membri del tuo staff? E come li hai scelti?

vanistelraffo (6288233), Nazzix (3935685) e bazza87 (4353712): poverini, passavano sul forum e si sono proposti per aiutarmi. Dato che non avevo uno staff e che il precedente allenatore della nazionale ha cancellato tutte le liste (e non solo, dato che ha avuto 3 mandati e costruiva giocatori uguali senza senso, ma lasciamo perdere) si sono imbarcati in questa avventura con me!

10.Secondo te, quanto è importante il palmarès di un utente candidato alla guida di una NT/U20? E quali sono le caratteristiche di un buon manager?

Beh, il palmarès sicuramente è importante ma non bisogna aver vinto lo scudetto la coppa nazionale o gli Hattrick Masters, perchè i club sono diversi dalle nazionali. Con le nazionali oltre ad avere più tempo serve anche la collaborazione con lo staff e i proprietari, che ti aiutano a controllare gli allenamenti dei vari giocatori.

11.Consiglieresti questa esperienza a tutti? Quali sono i pro e contro dell'essere il CT di una NT/U20?

La consiglio se si ha tempo e uno staff che aiuta.

12.Ti piacerebbe guidare L'Italia un giorno? E se te la trovassi contro, avresti un occhio di riguardo?

Mah devo prima vedere se mi ricandiderò dopo questa esperienza nel Bahrain. E se becco l'italia non chiuderò nessun occhio!


Grazie ad andreadec, che a differenza del precedente CT danymetal premia più il lavoro di gruppo che l'acuto del singolo. Continuate a seguire le peripezie dei nostri CT, ne vedremo ancora delle belle!

2019-01-15 10:40:45, 127 views

Link directly to this article (HT-ML, for the forum): [ArticleID=20826]

 
Server 070