We use cookies - they help us provide you with a better online experience.
By using our website you accept that we may store and access cookies on your device.

[Rubrica] CT all'Estero: Italians do it better (4)

Intervista n°4: l'attuale CT della Cambogia Felix_FdN (10514462)

1.Fai una piccola intro parlandoci di te: chi sei, che fai, dove vai?

Ciao, sono Angelo, vivo a Gela in Sicilia e ho 21 anni. Quindi sì, gioco dai tempi delle medie :P

2.Quando ti sei avvicinato al mondo delle Nazionali su Hattirck?

Penso dopo qualche annetto dall'iscrizione, intorno al 2012/2013 circa.

3.Raccontaci le tue esperienze in NT/U20. Come fatto già in precedenza, facciamo a gara tra voi CT Italiani all'estero a chi ce l'ha più lungo.. il curriculum :P

Copio-incollo dalla firma, altrimenti chi si ricorderebbe :P

NT Coach in Cambodia.

Ex U20 Coach in Cambodia.
Ex U20 Coach in Trinidad & Tobago.

Ex NT Chiefscout for Bangladesh.
Ex DFs Chiefscout for Malta U20.
Ex GKs Scout for Jamaica NT.

Ovviamente inutile fare gara a chi ce l'ha più lungo quando sai che c'è un certo regia5 tra quelli che verranno intervistati :D

4.Tatticamente parlando, ti ritieni un CT offensivo, normale o difensivo? Ovvero quali sono i tuoi moduli e tattiche preferite?

Sia col club (posso permettermelo, allenando parate), sia con l'U20 ai tempi sia con la NT adesso mi reputo un utente che gioca un po' di tutto in base all'avversario... dal TI al TA, dal CA all'ercanto, ecc.

5.Cosa ti aspetti da questo mandato? Dove pensi di poter arrivare con la rosa della tua nazionale?

E' il mio primo mandato da coach NT, non saprei. La rosa mi sembra buona, il sogno ovviamente è arrivare ai mondiali ma realisticamente penso proveremo a rientrare tra i primi 4.

6.Come prepari una partita? Punti molto sui numeri e sulle statistiche o ti affidi al fattore C...?

Provo a capire come potrebbe giocare l'avversario (se di CA o di possesso, se PIC o PIN, che livello di cc potrebbe raggiungere) e mi regolo di conseguenza. Ma poi fa tutto il cul...emh random, e io lì son sempre stato abbastanza sfortunato con le nazionali, purtroppo.

7.Fai un'analisi post partita della tua ultima gara: pensi ancora di averla giocata bene o cambieresti qualcosa?

Parlando della gara d'esordio (636437119), mi aspettavo la Bulgaria proprio in 352, indeciso però se con un 352 equilibrato o un 352 che spingeva abbastanza forte in avanti (cctw, o addirittura ftw che ha usato spesso in passato).

Per quanto riguarda lo schieramento della mia Cambogia, sono stato indeciso fino all'ultimo tra il CA e 352, alla fine ho scelto quest'ultimo riuscendo addirittura a prendere il possesso in casa della Bulgaria fresca fresca di medaglia di bronzo.

Però considerando la distribuzione delle azioni, forse in CA ne avrei fatte di più e magari avrei strappato un punto :P

8.Quali sono secondo te le squadre favorite alla vittoria finale del mondiale NT? E chi vedi bene in U20?

Italia, Olanda, Finlandia, Germania sono sempre delle corazzate, ma come loro anche tante altre. Credo non ci sia una vera e propria favorita, dipenderà da tantissimi fattori: cul...emh random su tutti.

9.Chi sono i membri del tuo staff? e come li hai scelti?

Quelli che al momento lavorano con me in Cambogia sono:

borde79 (12743084), PeppePunto (12735509), SanBaudolino (11074702), EgoSumNihil (12993762), albertocorrez-SUB (6170192) e MosCraciun85 (1466206).

Alcuni sono amici storici di Hattrick, altri li ho trovati sul forum (molto volenterosi nel darmi una mano), mentre l'utente straniero è quello che ho battuto alle elezioni che ha voluto far parte della squadra.

10.Secondo te, quanto è importante il palmarès di un utente candidato alla guida di una NT/U20? E quali sono le caratteristiche di un buon manager?

Club e Nazionali sono due mondi molto diversi, per essere un buon CT e vincere l'oro non devi per forza essere in Serie A. Certo se sei in Serie A vuol dire che qualcosa del gioco la sai e questo non può che aiutare la parte tattica del mondo delle nazionali. Ma in primis sono importanti tempo e volontà, da dedicare soprattutto al reparto scouting.

11.Consiglieresti questa esperienza a tutti? Quali sono i pro e contro dell'essere il CT di una NT/U20?

Certo che la consiglio a tutti!

Non solo essere coach, ma anche semplicemente essere uno scout/caposcout/tattico ti fa imparare tantissime cose su HT che magari non sapevi. Ne esci sicuramente un utente "hattrickianamente" migliore.

[spazio pubblicitario]

Colgo la palla al balzo: se qualcuno volesse provare questa bellissima esperienza e vuole darmi una mano in Cambogia, scrivetemi tranquillamente in htmail :P

[fine spazio pubblicitario]

12.Ti piacerebbe guidare L'Italia un giorno? E se te la trovassi contro, avresti un occhio di riguardo?

Guidare l'Italia NT è sempre stato un mio pallino, fin da quando cominciai a fare lo scout.

Chissà, magari un giorno, in futuro... :)


Grazie anche a Felix, incredibilmente così esperto nonostante la giovanissima età. Lui ha iniziato alle medie, e sicuramente verso l'età pensionabile avrà l'occasione di guidare la nazionale maggiore :) O meglio, gli auguriamo che accada prima! :)

2019-01-15 11:21:39, 261 views

Link directly to this article (HT-ML, for the forum): [ArticleID=20827]

 
Server 070