We use cookies - they help us provide you with a better online experience.
By using our website you accept that we may store and access cookies on your device.

VIII serie sei mia!

Non ho mai provato emozioni così forti su Ht.

Dopo 3 anni solari dall’apertura di questa squadra finalmente riesco a portare a casa un trofeo tanto desiderato quanto l’Oscar per DiCaprio. E’ stata una cavalcata lunga 3 mesi, per la prima volta mi son messo in sella cercando di non cadere e alla fine ho tagliato il traguardo in testa al gruppo.

Tutto parte il 18 Febbraio, ricevo un messaggio da jamilion (12172068) nel quale mi chiede se fossi disponibile ad allenare un portiere per il T&T. Avevo impostato un progetto a lungo termine, circa 10 stagioni di allenamento, ma dopo solo una stagione e mezza già mi ero stufato (e questo racchiude in breve la mia storia su Ht, chi mi conosce lo sa fin troppo bene) e quindi mi son buttato a capofitto in questa nuova avventura.

Pronti via, il 23 Febbraio ipoteco i miei campi di agrumi e spendo 6kk per questo bestione, Junior Abrahams (388495237), 14/14/15 parate/difesa/cp, l’acquisto più caro della storia dei Mandarini!
Nel frattempo la coppa di VIII serie era già partita. Lo stesso giorno si gioca il secondo turno e, causa fax non funzionante, il contratto non arriva in tempo e siam costretti a rimandare l’esordio della nostra stella. Poco male, la settimana successiva scende in campo (568205737) e rischiamo di uscire: in quel momento mi son passati davanti tutti i 6kk spesi e mi stava per venir un colpo… per fortuna all’80esimo la situazione si sblocca e avanziamo! Aranciata per tutti!

Ormai tutto orbita intorno al portierone e, per fargli prendere più esperienza possibile andando avanti in coppa, decido di intervenire pesantemente sul mercato mettendo su una bella squadretta. Mai avrei pensato di poter durare così tanto...!

Macino vittorie su vittorie, grazie anche ai pic del campionato, e riesco a raggiungere per la prima volta nella mia storia hattrickiana il nono turno: campo neutro! Non disponendo di chissà quali assi nella manica, punto tutto sul centrocampo: se hai quello, vinci.

La sera degli ottavi di finale rimango sveglio fino a che non escono gli accoppiamenti per i quarti: lì pensavo davvero di non farcela, il mio avversario sparava giù un 13-12-14 in attacco. Convoco i miei giocatori per una riunione tecnico-tattica e mi rivolgo in particolare al mio bomber, Pietro Satta : “Pietro, ragazzi, è come se ci trovassimo di fronte a Rocco Siffredi che non aspetta altro se non l’occasione per… facciamogli provare per la prima volta la sensazione opposta!”. I miei non mi deludono: partita dominata, Satta salvo e il sogno continua (569299654)!! I festeggiamenti si protraggono fino alla sera del 5 Maggio, come da consuetudine ormai da 14 anni!

Siamo rimasti in quattro, due corazzate mostruose e due cenerentole: indovinate di che gruppo facevo parte..? La dea bendata Fortuna è ancora dalla mia parte e in semifinale trovo la squadra più “debole”, se così si può definire. La settimana passa lenta, il 10 Maggio si avvicina e il pensiero è fisso sulla partita. Cambio più volte la formazione, scambio qualche Ht-Mail con il mio avversario in cui ci facciamo complimenti a vicenda, l’ansia non scende.

10 Maggio, ore 19.00, solito 3-5-2 (un po’ di fantasia no eh?), la squadra ospite si presenta con un inaspettato 4-4-2 CA, si rischia la socata. La chiudiamo nel primo tempo, il secondo è normale amministrazione: 4-0 e si vola in prima classe in finale! (569393833)

Altri sette, lunghissimi, giorni, ci separano dal sogno. In finale troviamo una squadra paurosa, 500k di stipendi e valutazioni inarrivabili per me. Ho ancora un asso nella manica e, come il miglior giocatore di poker al mondo, decido di giocarmelo: il mots. Grazie ai continui pic in campionato mi presento all’esame finale carico di TS ma ormai quasi rassegnato a vedermi superato proprio quando mancano pochi metri al traguardo. La sera del 16 Maggio mi son sentito un po’ come se il giorno seguente avessi dovuto affrontare l’esame di maturità e in un certo senso questo lo era: o vinco ora o non vinco mai più.

17 Maggio, bechy stadium, quasi 28mila spettatori preferiscono noi (mi piace pensarla così) alla più quotata finale di Coppa Vermotti – Orda. Tifosi sugli spalti festanti, i miei ultras, gli Agrumi Bianconeri, han preparato una coreografia degna di tale evento. L’ansia non scende, anzi, sale e sale ancora. Negli spogliatoi faccio proiettare il discorso di Massimo Decimo Meridio per caricare ancora di più i miei ragazzi.
Pronti via, dopo 20 minuti il/la Satta ci porta in vantaggio, sbagliamo 2 azioni (penso che i miei se li ricorderanno a lungo gli insulti che gli ho tirato) ma concludiamo il primo tempo in vantaggio. La convinzione di potercela fare inizia a entrarmi in testa. Pessimo errore. Al rientro in campo, corner + cdt e 1-1, tutto da rifare. Non si sa come riusciamo a portarla ai supplementari, il morale sotto ai tacchi. Poi, prima un lampo al 94esimo, poi un vero e proprio boato al 107esimo: 3-1 per noi! Tifosi impazziti, gente che piange e ultras che scandiscono i nomi dei loro beniamini a gran voce! Altro che Leicester! (569488476)

E’ FATTA, SIAMO CAMPIONI! Per la prima volta nella sua storia MandarinoJhonny porta a casa la coppa!


Ora il mio pony può tornare a riposare nella sua stalla, la prossima volta saliremo in sella al nostro cavallo tentando la scalata alla coppa principale.


Un sentito ringraziamento va a tutti gli amici del Salotto dell’[HT-live] che mi hanno accompagnato durante la mia cavalcata (PeppePunto, Strama87, legendhero, The-White), un ringraziamento speciale a gra77 che mi ha sopportato, soprattutto nelle fasi finali, senza mandarmi a quel paese viste le mie continue richieste delle valutazioni, e a Jinbe, mio “maestro” (anche se a lui non piace se lo definisco così), che mi ha insegnato tanto e a cui dedico questo mio piccolo trofeo.

Nota degli Editors: la vostra emozione più forte su Hattrick qual è stata? Ricordate ancora le palpitazioni per i traguardi raggiunti? Venite a raccontarcelo sul forum: (16970092.1).

2016-05-21 09:24:12, 1115 views

Link directly to this article (HT-ML, for the forum): [ArticleID=19573]

 
Server 071