We use cookies - they help us provide you with a better online experience.
By using our website you accept that we may store and access cookies on your device.

Nasce SpotligHT. Un riflettore sui fatti della comunità italiana.

E' nata una Redazione per la produzione di articoli che facciano luce su temi istituzionali importanti per la comunità italiana. Perché? Perché ce n'era davvero bisogno! Ma, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Cos'è SpotligHT? Letteralmente si traduce "riflettore" e naturalmente è un nome ispirato al Film Premio Oscar 2016 che racconta della squadra giornalistica del "Boston Globe" che, grazie ad un'indagine eccezionale, vinse il premio Pulitzer di pubblico servizio.

E' quello che vogliamo fare noi: un servizio pubblico, ma su Hattrick. Vogliamo offrirvi informazioni, a metà e alla fine di ogni stagione, su argomenti che riguardano tutti ma di cui nessuno parla pubblicamente se non in poche stanze del Forum, spesso lontanissime dalla maggior parte della comunità.

Andremo cioè a raccontarvi come stanno andando o come sono andate le cose in Serie A, nelle Coppe a cui tutti partecipiamo e cosa accade alle nostre squadre nazionali (NT e U-20). E lo faremo con uno stile il più possibile giornalistico, attenendoci alla cronaca, con l'obiettivo di informare, magari formare e possibilmente alzare partecipazione e coinvolgimento.

Questo è il primo numero, cucito un po' di corsa e dunque naturalmente imperfetto, ma che porta con sè grande entusiasmo e passione. Speriamo che possiate apprezzarlo. E questa è la squadra che è scesa in campo per giocarsi questa partita d'esordio.

Ideatore e Direttore: MaxCman (12605732)
Capo-Redattore: Antoine_de_le_Tellec (3308938)
Responsabile MyHT: Regia5 (911825)
Redattore Serie A: ildistruttore (10121483)
Redattore Coppe: Mai_Una_Gioia (10083606)
Redattore NT: AndreVip_banned (10830420)
Redattore U-20: ts94_ (10840357)

Concludo con una citazione dal film: "A volte è facile dimenticare che per la maggior parte del tempo brancoliamo nel buio, poi all'improvviso si accende una luce. Non posso parlare di fatti avvenuti prima che io arrivassi, ma tutti voi oggi avete fatto una grande inchiesta, un'inchiesta che credo avrà un immediato e considerevole impatto sui nostri lettori. Per me, questo è il senso vero del nostro lavoro". Grazie a tutti quelli che hanno contribuito e contribuiranno a SpotligHT.

2016-06-09 12:02:46, 1980 views

Link directly to this article (HT-ML, for the forum): [ArticleID=19609]

 
Server 070