We use cookies - they help us provide you with a better online experience.
By using our website you accept that we may store and access cookies on your device.

[SpotligHT] Serie A - La storia siete voi

excoto e Scricciolo: sono loro gli unici manager a poter vantare quattro scudetti consecutivi.
Marrundo e Scricciolo: sono loro i manager ad aver vinto più scudetti di tutti nella storia, sei titoli complessivi.
Allacciamo le cinture della DeLorean e intraprendiamo insieme un viaggio nella storia della serie A, per capire davvero quanto sia straordinario (molto alto) quello che Scricciolo sta facendo nelle ultime stagioni rendendolo addirittura apparentemente facile, quasi banale.

Arrivare a competere in Serie A è il sogno di tutti gli utenti che si iscrivono su Hattrick.
Pochi sono quelli che riescono a raggiungere questo obiettivo.
Alcuni di questi riescono anche a vincere lo scudetto: un ricordo che rimarrà indelebile.
Di questa piccola cerchia di utenti solo una minima parte riesce a vincere lo scudetto due volte, confermando enormi capacità.
Poi ci sono i fenomeni.
I fenomeni di un giochino online, certo, ma sempre di fenomeni parliamo. Sono utenti, anzi no! Non sono semplici utenti: sono Manager (con la maiuscola) che riescono a capire davvero come funziona il gioco, se ne impadroniscono e lo conquistano definitivamente.
L'albo d'oro della serie A che i gestori di Hattrick ci mettono gentilmente a disposizione (/World/Leagues/History.aspx?leagueId=4) offre informazioni a partire dal 2 Settembre 2001, quando "Juve United, guidata da un manager ormai ritiratosi, ha vinto il Campionato nella stagione 13". Purtroppo non disponiamo di dati precedenti, risalenti all'epoca in cui i dinosauri calcavano indisturbati il mondo biancoverde di Hattrick e quindi inizieremo il racconto a partire da quella data, sperando di fare cosa gradita.

Era il 2001.
Apple lanciava sul mercato la prima versione dll'iPod (Pod, non Pad), in Italia circolava la Lira come unica moneta vigente, nasceva Wikipedia, i Paesi Bassi diventavano il primo paese al mondo a legalizzare il matrimonio fra persone dello stesso sesso e ad approvare la legge che legalizzava l'eutanasia, l'11 settembre un attentato faceva crollare le Torri Gemelle uccidendo circa 3.000 persone, Alessandro Zanardi rimaneva vittima di un grave incidente durante l'American Memorial a causa del quale gli furono amputate entrambe le gambe, Valentino Rossi si aggiudicava il suo primo Mondiale e l'Argentina andava in bancarotta.
In questo mondo ormai lontanissimo un manager purtroppo non più attivo scolpiva per ben due volte consecutive il nome della propria squadra "Juve United" nell'almanacco di Hattrick.
Era la prima doppietta documentata, figlia di una squadra ben costruita che dominò la serie A per due stagioni di fila. D'altra parte vincere due scudetti consecutivamente (o al più nell'arco di tre stagioni) è il modo più "facile" (se così si possa dire) per realizzare una comunque ostica doppietta: si cresce un'ottima generazione, ci si abbina un po' di trading fatto bene e si sfrutta la rosa al massimo delle potenzialità (sembra facile a dirsi!). La stessa impresa, infatti, è riuscita anche a Kender's F.C., Taj Mahal del manager Giutrader (1868097), SQUARTA PRAGA guidata da Gavinetto (2144262) e F.C. Montebuono di -GiAcoMo- (6006778)).

I manager citati finora hanno scritto la storia di Hattrick e risultano agli occhi degli altri 26 mila attualmente attivi in Italia come dei veri campioni.

Tra il 2003 ed il 2004, però, la storia fu aggiornata. Dalla mente di Mark Zuckerberg sono nate FaceMash, prima (2003), e Facebook, dopo (2004), e contemporaneamente A.S. Roma Calcio realizzava il primo "Hattrick in Hattrick": tre scudetti consecutivi per la squadra capitolina nelle stagioni 20, 21 e 22; un tripudio, un dominio incontrastato che la portò nell'olimpo del sito biancoverde. Ancora ad oggi l'A.S. Roma Calcio è l'unica squadra ad aver vinto 3 scudetti nell'albo d'oro di Hattrick.

In effetti è l'unica a vantare il numero 3 in questa classifica di giganti perché c'è qualcuno che ha fatto ancora meglio: la squadra excoto è riuscita a vincere ben quattro scudetti consecutivi dalla stagione 48 alla stagione 51. Per vincere quattro volte di seguito la serie A non basta arrivare al top al momento giusto: c'è bisogno di un'ottima programmazione e di una gestione oculata per rimanere sempre ai massimi livelli dovendo per necessità di cose rinnovare la squadra.

Quattro scudetti su Hattrick è un'impresa titanica e finora abbiamo parlato di veri e propri fenomeni del gioco. C'è un però: ancora non siamo arrivati nemmeno al podio dell'albo d'oro della Serie A!
Parliamo ora delle vere e proprie leggende.

Nell'aprile 2010 il vulcano islandese Eyjafjallajokull si rende protagonista di un'eruzione talmente potente che la nube generatasi manda in tilt il traffico aereo per intere giornate. I cantori narrano che da quell'esplosione sia nata la leggendaria Orda Balorda Urbino (1043287) che dal 2010 al 2012 conquista ben 5 scudetti in 7 stagioni guidata dalla sapiente mano di zagortenay (3922049). Un dominio davvero unico corredato da altre innumerevoli stagioni in serie A, interrotte soltanto da una "randomata" epica (583532295) nella stagione 62.
Con queste splendide cerdenziali zagortenay si aggiudica il bronzo dell'albo d'oro della Serie A dal 2001 ad oggi.

Ma se nemmeno zagortenay è riuscito a vincere questa graduatoria, chi può averlo fatto?

Sono due i manager che si dividono lo scettro e coabitano il primo posto di questa speciale classifica. Se per zagortenay abbiamo parlato di una vera e proprio leggenda di questo gioco, per i due vincitori non possiamo che inchinarci e proclamarli semi-divinità di Hattrick.
Con 6 vittorie totali si aggiudicano la medaglia d'oro Marrundo (46177) e scricciolo (9475869)!
Non solo hanno dominato la massima serie italiana vincendo sei scudetti, ma tra il primo e l'ultimo scudetto sono passati rispettivamente 11 e 9 stagioni! Segno di un dominio incontrastato e duraturo, di una conoscenza del gioco superiore alla media.
Marrundo ha vinto il primo scudetto personale nella stagione 19, conclusasi il 5 Luglio 2003. L'ultima vittoria risale alla stagione 30, nel novembre del 2006: tre anni solari al vertice, un record davvero impressionante eguagliato soltanto da scricciolo, campione per la prima volta a Marzo 2014 (stagione 54) e il cui ultimo successo è anche il più recente con la vittoria dell'appena conclusasi stagione 64. Il dato davvero impressionante per scricciolo è che il sesto scudetto (nonché quarto consecutivo) arriva in maniera netta: 8 punti di vantaggio sulla seconda e ben 16 dalla terza, con il primo posto mai in discussione... preludio di un nuovo record per la prossima stagione?
Ai posteri l’ardua sentenza: noi chiniam la fronte al Massimo Fattor, che volle in lui del creator suo spirito più vasta orma stampar!

PS: di seguito, per completezza e per i più curiosi, l'albo d'oro aggiornato:



SquadraManagerScudetti
Arezzo GalasocarayMarrundo6(stagioni 19, 25, 26, 28, 29 e 30)
I Vermottiscricciolo6(stagioni 54, 59, 61, 62, 63 e 64)
Orda Balorda Urbinozagortenay5(stagioni 41, 42, 44, 45 e 47)
excoton.d.4(stagioni 48, 49, 50, 51)
A.S. Roma Calcion.d.3(stagioni 20, 21 e 22)
Juve Unitedn.d.2(stagioni 13 e 14)
Plastic Redn.d.2(stagioni 15 e 23)
Kender's F.C.n.d.2(stagioni 16 e 17)
Taj MahalGiutrader2(stagioni 32 e 34)
SQUARTA PRAGAGavinetto2(stagioni 36 e 37)
A.S. Kursaal13Giacomo132(stagioni 46 e 52)
F.C. Montebuono-GiAcoMo-2(stagioni 53 e 55)
Fladderkattenwildflower1(stagione 18)
Arezzon.d.1(stagione 24)
Dunf Unitedn.d.1(stagione 27)
Mantova 1994n.d.1(stagione 33)
Non-furn.d.1(stagione 35)
DolasianaAndR80ea1(stagione 39)
Olympique MaravigliaAldo701(stagione 39)
Poker Soccer Clubn.d.1(stagione 40)
Mar Mousa_Peo_1(stagione 43)
Rancho de la LunaPinkMoon1(stagione 56)
Real PalaronMarteam20041(stagione 57)
milui teamMauRandom1(stagione 58)
DETON F.C.maresca84-volaFarao1(stagione 60)

Donato Macone (10mac)

2017-05-06 13:27:23, 1390 views

Link directly to this article (HT-ML, for the forum): [ArticleID=20088]

 
Server 070